Al Nord è tornata la NEBBIA


Nell’immagine una complessiva su la Torre de la Vittoria di Ferrata, laddove permangono ancora le nubi basse. Fonte webcam Comune di Ferrara

Primo giorno d’Inverno, primo giorno di Dicembre e le situazioni meteo offrono spunti di discussione certamente interessanti.

S’è parlato del Ciclone di Bassa Pressione in transito al Sud Italia e s’è detto che causerà un peggioramento su i versanti ionici. Ora spostiamoci al Nord, perché qua la condizione è certamente diversa. Al suolo fa freddo, localmente siamo ancora prossimo a lo zero e in Valle Del Po non è che ci sia questo grande sole.

Il fronte, che ha sbattuto su le Alpi occidentali – provocando nevicate – non è capace di rimescolare adeguatamente l’aria ed vi facciamo vedere che le inversioni termiche notturne hanno favorito lo sviluppo di fitti banchi di nebbie e nubi basse.

Nebbie che ritroviamo su la Valle Del Po centro occidentale, addirittura su Milano abbiamo la nebbia ghiacciata perché la temperatura era sottozero. Cosa aspettarci nelle prossime ore? Probabilmente vi sarà un sollevamento delle nebbie e permarranno nubi basse, quandanche non da ogni parte.


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*