Allerta Meteo Liguria: in arrivo venti di burrasca, attese raffiche oltre i 100 km/h

Il centro meteo-idrologico della Protezione Civile della Liguria ha diramato un’allerta meteo per venti settentrionali di burrasca forte.
Nelle prossime ore sono attese raffiche di vento fino a 80-100 km/h, soprattutto sui crinali e agli sbocchi delle valli e ad oltre 100 km/h sui rilievi più alti. Il mare sarà molto mosso sotto costa e fino ad agitato al largo.

Nel pomeriggio in Liguria è previsto un temporaneo aumento dell’instabilità con possibili brevi e locali rovesci o temporali al più moderati, in particolare sul ponente regionale e sui rilievi del centro e del levante.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Se il meteorologo coinvolto è responsabile di il più popolare diffusione di dati meteorologiche ( bollettini, articoli, tv trasmissioni) produce un tipo di “sommario”, semplificando la lingua migliore, anche utilizzando simboli e mappe.

Mai, ancora, a essere preso per come il vangelo, e anche questo si riferisce a ogni prodotto che è postato, non solo per le previsioni simboliche.

Per tempo atmosferico intendiamo il complesso delle condizioni meteorologiche che si contraggono, il più economico lo strato dell’atmosfera, in un dato momento istante e in specifico luogo; per “momento” consideriamo un breve intervallo intervallo , che è spesso un giorno o più giorni.

Infine, ci sono mappe su a terra, prodotte con le informazioni dai punti di rilevamento del territorio

Temperature in diminuzione, massime fra 10 e 20.

Centro: un po ‘di ispessimento anormale in prima mattina ma senza degno di nota tendenze, più soleggiato dal pomeriggio. Temperature senza variazioni , massime tra 15 e 18.

Centro: Principalmente soleggiato, tranne alcuni sparsi ispessimenti che arrivano in Toscana con pioviggine locale nelle aree settentrionali industrie nella notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*