Allerta meteo massima in Sardegna : colossale MCS in arrivo, saranno ore difficili

Impressionante fase di brutto tempo per la Sardegna, diramata l’allerta meteo rossa. Grosso MCS a breve sull’isola.

Il brutto tempo non accenna a placarsi su la Sardegna successivamente i gravi danni registrati oggi a seguire di nubifragi fissi nel cagliaritano. Anzi, ne i prossimi minuti la condizione degenererà ulteriormente su grande parte dell’isola ma in maniera molto incisiva su i versanti del mezzogiorno, laddove ricordiamo che la Protezione Civile ha emanato l’allerta meteo rossa (massima) sino a domani serata.

I nubifragi acquazzoni fissi che oggi hanno colpito il cagliaritano, scaricando dai 200 a i 400 mm di pioggia, specialmente nella regione di Capoterra, hanno momentaneamente mollato la presa durante del nel primo pomeriggio ma giusto in sera si sono nuovamente ripresentati fra cagliaritano, Sud Sardegna e Ogliastra scaricando nuovi corposi quantitativi di pioggia e scatenando una vera e propria tempesta di improvvisi. Anche questi nubifragi acquazzoni sono fissi e tendono dunque a persistere per più tempo su determinate regioni. Anche Cagliari sta nuovamente facendo i conti con forti nubifragi acquazzoni.

 

 

E non è tutto…

 

Oltre a i forti nubifragi acquazzoni localizzati e fissi si sta avvicinando un altro temporale indubbiamente più ampio che ora è situato nel Canale di Sardegna : si tratta di un ampio temporale MCS (Mesoscale Convective System), ovvero un ampio temporale dal diametro di per lo meno 250 chilometri che entro mezz’ora colpirà fortemente la Sardegna Centro-Sud. Questo tipo di temporale è in grado di scatenare piogge estese e molto forti, migliaia di improvvisi, venti agitati e anche grandinate. Tutta la Sardegna Centro-Sud a breve si ritroverà sotto questo colossale temporale. Data l’allerta meteo massima, vi raccomandiamo di non uscire assolutamente di casa nelle prossime ore.

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo globali seleziona qui
Per le previsioni meteo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo in TV seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*