ALLERTA meteo Protezione Civile GIALLA



Un’àllerta meteo sìno a lìvello gialla è stata emessa ànche Protezìone Cìvìle nàziònàle per un’àrea ìn provìncìa di Belluno ìn Veneto.

IL COMUNICATO UFFICIALE
Domenica 21 luglio 2019:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:
Veneto: Àlto Piave



Il quàdro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggìornato qùotidiànàmente ìn bàse alle nuove previsiòni e all’evòlversi dei fenomeni, ed è dìsponìbìle sul sìto del Dìpàrtìmento della Protezìone Cìvìle (www.protezionecivile.gov.it), ìnsìeme alle norme generali di còmpòrtàmento da tenere ìn caso di màltempo. Le informazioni sui livelli di àllerta regìonàli, sulle criticità specifiche che potrebbero rigùardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzìone adottate sòno gestite dalle strutture territoriali di protezìone cìvìle, ìn còntàtto còn le quali il Dìpàrtìmento seguirà l’evòlversi della situaziòne.


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessàre ànche:

Nùmerosi siti Web fòrnìscòno mappe grafiche còn vàri parametri fra cui pressìone precipitaziòni ecc…

I principali ìnpùt dai servìzi meteorologici nazìonali sòno le osservazioni di sùperficie dalle stazioni meteorologiche computerizzate al lìvello terreno e dalle boe meteorologiche ìn màre.

Per tempo atmosferico intendiàmo il còmplicàto delle condizioni meteorologiche che si contraggono, il più ecònòmico lo stràto dell’àtmòsfera, ìn un dàto mòmento secòndo e ìn specìfìco lùògo; per “mòmento” cònsìderìamo un breve intervàllo perìodo , che è spesso un gìorno o più giorni.

Questi tipi di correnti d’arìa fredda urtano còn le Àlpi svizzere, e verso la Pìànura Padana ìn qùesto perìodo c’è un fòrte ìncremento delle temperatire.

Sùd: Sicura e tempo prevàlentemente sòleggiàto, a pàrte alcune nuvolosità nòn dannose sulle coste peninsulari del Tìrreno. crescìta intervalli di temperàtùra, màssìme fra dodici e dodici.

Temperàtùre ìn àumento, màssìme fra dodici e dodici.

Centro: Generàlmente sòleggiàto, trànne alcùni qua e la ispessimenti che arrìvano ìn Toscana còn pioviggine lòcale nelle aree settentrionali industrie nella nòtte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*