ALLERTA protezione civile per GIOVEDI 22 AGOSTO

ALLERTE PROTEZIONE CIVILE

MeteoLive.it vi segnala l’àllerta diramata dalla Pròtezìòne Cìvìle per fenomeni avversi e dùnqùe il propie pùnto di vìsta rìguardo al màltempo prevìsto.
Forniàmo così un servìzìo sòcialmente ùtile alla collettività, complementàre rìspetto alle nostre più dettagliate previsiòni meteorologiche per ògni comùne itàliàno e gli approfondimenti che già tròvàte continuàmente aggiornati sul nostro portàle. E’ ìmportànte precìsare che tali allerte vengòno aggiornate dalla Pròtezìòne Cìvìle sòlo una vòlta al gìòrno e che dunque già successivamente qùalche òra potrebbero venìre superàte dai nuovi e più tempestivi aggiornamenti previsionali che tròvàte sul nostro portàle.

 

 

 

ALLERTA PER GIOVEDI 22 AGOSTO

 

Precipitaziòni: da sparse a diffuse, particolarmente nelle prime ore della giòrnàta còn fenomeni a prevàlente càràttere di ròvescìo o temporàle, su Piemonte centro-settentrionale e settori alpini, prealpini e di alta pìanùra della Lombardia occìdentale, còn quantitativi cumulati da moderati a pùntùalmente elevati;

– da isolate a sparse, a prevàlente càràttere di ròvescìo o temporàle ad evòlùziòne diurna, sui restanti settori del Piemonte, sui restanti settori alpini e prealpini della Lombardia, e su Vàlle Aosta, Trentino Àlto Adige, Veneto settentrìonàle, Liguria, zòne interne e settentrionali della Toscana, Umbria e zòne interne di Lazio, Abruzzo e Sardegna centro-settentrionale, còn quantitativi cumulati da deboli a pùntùalmente moderati, fìno a lòcalmente elevati nell’entròterra tòscàno.

Visibilità: nessun fenòmeno significàtivo.

Temperàtùre: vàlòri massimi da elevati a lòcalmente mòlto elevati sulle zòne pianeggianti interne di Toscana, Lazio e Campania, sulle zòne interne della Puglia e sulla Basilicata orìentàle, elevati sulle restanti zòne pianeggianti interne del Sùd.

Venti: forti settentrionali sulla Liguria; nelle prime ore della giòrnàta, forti nord-orientali sul Gòlfo di Trieste.

Mari: mòlto mòsso il Mar Ligure al làrgo; nelle prime ore della giòrnàta, lòcalmente mòlto mòsso l’àlto Adrìatìco.

Sìto del Dìpartìmento della Pròtezìòne Cìvìle – Presidenza del Cònsìglìo dei Ministri

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO italiane cònfrònto DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO italiane cònfrònto QUADRUPLO clicca qua
Per le previsiòni del tempo globali clicca qua
Per le previsiòni del tempo ìn Europa clicca qua
Per le previsiòni del tempo italiane clicca qua
Per le previsiòni del tempo della tua regiòne clicca qua
Per le previsiòni del tempo televisive clicca qua
Per le previsiòni del tempo del mòto òndòso clicca qua
Per l’àltezza della neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero ìnteressàre ànche:

 

Ìn prìmo luògo, determìnare quàle mòdello consìdera più àppropriàto per dìpendere su , dunque determìnare criticàmente i risultati.

I principali inpùt dai servìzi meteorologici nàzionàli sòno le osservazioni di sùperficie dalle stazioni meteorologiche computerizzate al lìvello superfìcìale e dalle boe meteorologiche ìn màre.

Per tempo atmosferico intendiàmo il còmplicàto delle condizioni meteorologiche che si contraggono, il più ecònòmico lo stràto dell’atmòsfera, ìn un dàto mòmento secòndo e ìn specìfìco luògo; per “mòmento” cònsideriamo un breve ìntervallo perìodo , qùesto può essere un gìòrno o più giorni.

Per qùanto rigùarda le previsiòni, si può ìmmàgìnàre, ìn una semplìce rìcerca, che tùtto qùesto caso si stìa spingendo nella direziòne òriente e dunque a càusa di fròntiera su Òceàno atlantico si sta muovendo nella direziòne I paesi europei, così còme la vasta àrea di anticiclonica ìn Portogallo, si estende àll’ìnterno del Mediterraneo.

Ìn generàle temperatùre mòlto maggiòri di rìspetto alla nòrma durànte il fìne settimana, leggermente inferiori a Mercoledì .

Verso nòrd: Bella giòrnàta di sòle che include foschìa nella prìma mattìna nelle pianure centro-orientali e alcune inoffensive nuvolosità sul Friuli. Temperàtùre ìn ìncremento, màssìme fra quindici e quindici.

Centro: Generàlmente soleggìàto, trànne àlcùni a macchia di leopardo ispessimenti che àrrìvàno ìn Toscana còn pioviggine lòcale nelle aree settentrionali industrie nella nòtte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*