Altre perturbazioni prima dell’alta pressione. In Europa gelo verrà scacciato


immagine 1 articolo 54475

Tenui perturbazioni stanno influenzando il meteo sul l’Italia, portando un po’ di variabilità, ma non certo cattivo tempo. Un primo fronte, legato ad un vortice depressionario di bassa pressione, sta portando instabilità su le zone più del mezzogiorno e su la Sicilia con qualche pioggia o rovescio burrascoso, particolarmente su i versanti ionici.

I sistemi coperto di nuvoli s’inseriscono nel flusso di correnti foltissime in scorrimento tra l’alta pressione sull’Iberia e la Bassa pressione d’Islanda. Gradualmente l’alta pressione si va espandendo verso il Mediterraneo Del centro e l’Italia, garantendo così meteo indubbiamente più costante per questo avvio di dicembre.

Ci sarà tuttavia il tempo per un altro transito di un fronte a cavallo ora in progressivo addossamento a le Alpi, con tenui precipitazioni per domenica su certune zone e nevicate su i confini delle alpi a altezze progressivamente più alte, per l’afflusso d’aria piacevole.

L’Europa Centro-Orientale è viceversa ancora a le prese con situazioni indubbiamente più rigide, successivamente l’afflusso persistente dell’aria fredda dell’artico dei giorni scorsi. Non siamo a le prese con gelo eccezionale, ma il freddo si è bene attecchito al suolo, con temperature minime molto rigide soprattutto in Ucraina e Romania.

Un mutamento è in ogni modo imminente, con l’aria piacevole che spingerà il freddo sempre più ad est, portando una pausa invernale. Ne i prossimi giorni il caldo anomalo tornerà protagonista sul Vecchio Continente, come peraltro è accaduto per lunghi tratti intanto che l’autunno.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni meteo del globo passa qui

Per le previsioni meteo d’Europa passa qui

Per le previsioni meteo in Italia passa qui

Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui

Per le previsioni meteo televisive passa qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui

Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*