Ancora diversi giorni di cattivo tempo ma compare una luce tutto sommato al tunnel

Insiste sull’Europa occidentale una movimentazione di bassa pressione che rinnova situazioni di tempo instabile su parecchie aree del Paese. I nubifragi acquazzoni più intensi restano ormai confinati a le aree del sud ma le precipitazioni a carattere contenuto e costante riescono a spingersi anche su le aree del nord, rendendo le giornate grigie ed uggiose. È un quadro generale influenzato da una condizione di cattivo tempo che ci interessa ormai da parecchio tempo e che sino ad ora non ha ancora conosciuto un vero periodo di stop. 

Questa fase di instabilità è destinata a rinnovarsi come minimo sino a mercoledì 7 novembre; in questo lasso temporale sono predette ancora due perturbazioni fare breccia sul Mediterraneo del centro, direttamente legate all’attività de la ampia movimentazione ciclonica in sede oceanica. 

Il primo di questi sistemi coperto di nuvoli è predetto su le aree del centro e del sud nel brevissimo termine, altre precipitazioni in arrivo fra domenica e lunedì, previsti eventi intensi su Sardegna, Calabria, Puglia e Basilicata per colpa di forti nubifragi acquazzoni anche da le caratteristiche autorigeneranti. La seconda perturbazione, quella che chiuderà il ciclo, prevista su le aree del nord fra martedì 6 e mercoledì 7 novembre con qualche temporale ed certi precipitazioni di pioggia. Zone più esposte Liguria e Toscana. 

Nel periodo consecutivo, appare trovare conferma il rinforzo di una illustrazione altopressoria sul Mediterraneo, quale risultato di un altro, prevedibile riaccorpamento del Vortice depressionario Polare che potrebbe dare il via ad un periodo di tempo più calmo. Una fase più anticiclonica potrebbe dunque farsi avanti da giovedì 8 novembre in avanti (da confermare). 

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo del globo clicca qua
Per le previsioni meteo in Europa clicca qua
Per le previsioni meteo dell’italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo in TV clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*