Ancora TEMPORALI a spasso per il Paese ma non mancheranno le giornate soleggiate

Ci avviamo verso la parte più avanzata de la stagione primaverile ma ancora non compare all’orizzonte alcun exploit di grande caldo simile da far urlare una partenza in quarta de la stagione estiva. La “voragine” ciclonica creata da molte giornate di flussi nord-orientali e poi dall’aria fredda di una perturbazione atlantica con propositi fuori stagione, prolungano il periodo di degenza di questa lunga fase di instabilità che, molto probabilmente, ci accompagnerà sin verso il termine di maggio. Viene completato un quadro di primavera INSTABILE, fatta dai molti contrasti biancastro e nero, caldo e freddo, come non lo si vedeva più da parecchio tempo.

A favorire questa condizione, una scarsa invadenza delle fasce anticicloniche subtropicali che rimangono tuttora confinate a le basse latitudini, senza riuscire a conquistare in maniera efficace il territorio europeo, nemmeno su le sue roccaforti più attaccabili, come la Peninsula Iberica. 

Sotto questo opinione, la movimentazione atmosferica prevista ne i prossimi giorni sull’Italia, continuerà a presentare parecchi spunti di instabilità che, nella proprie genesi, verranno oltremodo favoriti dalla presenza di un forte irraggiamento solare caratteristico de la fine di maggio. Pur mancando la presenza di una perturbazione organizzata, il tempo dei prossimi giorni risulterà dunque incerto ed inattendibile, preferibilmente nelle aree interne e montagnose

Non mancheranno gli intermezzi soleggiati e costanti che dovrebbero essere piú assidui dalla terza decade di maggio in avanti, laddove a livello sinottico, il primo passo dell’estate per la conquista del Mediterraneo potrebbe divenire realtà; l’occupazione de la famigerata Peninsula Iberica (da confermare). 

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del globo seleziona qui
Per le previsioni meteo in Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo in Italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo in TV seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’altitudine de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.