Arriverà il BEL TEMPO costante verso fine mese? Si o no?

L’alta pressione sul finire del mese appare un po’ l’abito nuziale di Penelope: la serata prima la vedi pronta a insediarsi del Mediterraneo, l’indomani si è già disfatta o appare sgualcita.

In ogni caso l’idea è che, come minimo sino al 24-25 maggio, sia ancora l’instabilità a dominare la scena, sia pure con qualche bel momento soleggiato, subito successivamente appare prevedibile, seppure non ancora del tutto certa, una temporanea affermazione dell’alta pressione, del bel tempo e di un po’ di caldo.

Diciamo da sabato 26 sino a mercoledì 30 maggio: in questo intervallo di tempo la media de gli situazione del modello americano parla abbastanza chiaro: non sarà un alta pressione di questi colossali, ma sarà sufficiente a favorire il dominio del sole.

Da giovedì 31 maggio vi facciamo vedere spuntare la corda tesa da SW di una saccatura, pronta ad entrare in azione sul nord Italia: lungo questo binario non potranno che scorrere nuovi nuclei perturbati, che in questo caso tuttavia non sembrano destinati a coinvolgere anche il centro e il sud del Paese.

Tuttavia sia questo recente cedimento, per quanto parziale, la dice lunga su la difficoltà dell’alta pressione di insediarsi in maniera costante e di lunga durata sull’Italia, come minimo in questa fase.

Il maggio piovigginoso e fresco ha fatto tuttavia complessivamente molto comodo, certo su certune aree la pioggia si è accanita particolarmente, su altre ancora quasi affatto: dunque a la fine qualche scontento ci sarà, maggiormente la Coldiretti, secondo che qualunque cosa faccia il tempo non va mai bene, quasi la natura dovesse farsi telecomandare dall’uomo in maniera chirurgica.

IN SINTESI
Una fase di bel tempo per tutti è potenzialmente attesa fra il 26 ed il 30 maggio, prima e successivamente si notano ancora avvisi di instabilità atmosferica.
 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni meteo globali passa qui
Per le previsioni meteo d’Europa passa qui
Per le previsioni meteo in Italia passa qui
Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui
Per le previsioni meteo in TV passa qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.