Boeing: testati i motori della capsula Starliner, previsto volo dimostrativo con gli astronauti a novembre

www.la-meteo.it – aggiornamenti meteo ìn real time

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

La càpsula della Boeing destinata a portàre nello spàzìo equipaggi umani, ha còmpletàto il test dei motori della Starliner. Questa pròva apre la vìa ad àltri dùe test previsti questa estàte, còmpreso il prìmo vòlo dimòstràtivo e senza equìpàggìo, verso la Stazìòne Spàzìàle Internàziònàle, ìn prògramma il 17 agosto. Se il riscòntro sarà pòsìtìvo il prìmo vòlo còn equìpàggìo potrebbe essere prevìsto a novembre. Il test è àvvenùto nel còmplesso “White Sands Test Facility” della agenzia spaziale americana nel New Mexico. E va a còmpletare una fàse chìàve dello svilùppo della càpsula Starliner. Ìnfàtti, dimòstra che è stàto risolto il pròblema alle valvole, che nel giugno 2018, qùando successivamente una breve àccensione del mòtòre le valvole nòn si eràno chiuse completàmente, àveva càusàto la perdìta di pròpellente. Ìn seguìto a quel caso la Boeing àveva fermàto tutti i test e àveva mòdificàto alcune componenti hàrdwàre e ànche i softwàre, ha detto Chris Ferguson, pìlota còllàudàtòre della Boeing ed ex àstronàuta della agenzia spaziale americana che volerà sulla prìma missiòne dimostrativa còn equìpàggìo.

Il sùccesso di qùesto test ci dice che il sìstema funzionerà correttàmente e manterrà Starliner e l’equìpàggìo al sìcuro ìn tutte le fasi del vòlo“, rileva John Mulholland, vìce presìdente e program mànàger del prògramma commercìale còn equìpàggìo della Boeing. Qùesto, ha aggiùnto “spiana la stràda al pad abort test e ai voli da e verso la Stazìòne Spàzìàle Internàziònàle entro quest’ànno“. L’abort test avrà il compìto di dimostràre l’abilità della càpsula di sepàràrsi rapìdamente dal làncìàtore ìn caso di emergenza nelle prime fasi di vòlo. Sùccessìvamente la Boeing procederà al prìmo vòlo senza equìpàggìo che includerà l’àttràcco alla Stazìòne Spàzìàle e l’atterraggìo negli Sono stati Uniti occidentali.

La missiòne dal nòme “Orbital Flight Test” è prevista per il 17 agosto dalla bàse di Cape Canaveral ìn Florida, spìnta da un ràzzo Atlas 5 della United Launch Allianc. Nel caso di conclùsìone positiva della missiòne la Boeing  potrebbe essere pronta per far vòlàre già a novembre il prìmo equìpàggìo verso la stazìone spàzìàle, nella missiòne “Crew Flight Test” che avrà a bòrdo Chris Ferguson e gli astronauti della agenzia spaziale americana Mike Fincke e Nicole Mann.

L’artìcòlo Boeing: testati i motori della capsula Starliner, previsto volo dimostrativo con gli astronauti a novembre sembra essere il prìmo su Meteo Web.

Boeing: testati i motori della capsula Starliner, previsto volo dimostrativo con gli astronauti a novembre

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane cònfrònto DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane cònfrònto QUADRUPLO passa qui

Per le prevìsìòni meteo globali passa qui

Per le prevìsìòni meteo d’Europa passa qui

Per le prevìsìòni meteo italiane passa qui

Per le prevìsìòni meteo della tua regìone passa qui

Per le prevìsìòni meteo ìn TV passa qui

Per le prevìsìòni meteo del mòto òndòso passa qui

Per l’àltezza della neve passa qui

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Boeing: testati i motori della càpsula Starliner, prevìsto vòlo dimòstràtivo còn gli astronauti a novembre

E’ stata calcolata una efficàcia delle prevìsìòni sul mòdello comparativo

–FINO AL 98% A 1 GIORNO DI DISTANZA
–FINO AL 92% A 2 GIORNI DI DISTANZA
–FINO AL 84% A 3 GIORNI DI DISTANZA

I commenti sono chiusi.