Brutto tempo maggiormente su le aree del centro, occhio al LAZIO!

SITUAZIONE: un canale depressionario presente giusto sull’Italia va a determinare situazioni di accentuato brutto tempo, specialmente su le aree del centro, laddove si realizzeranno i maggiori contrasti fra l’aria calda in risalita da sud e quella più fresca in inserimento da ovest. 

MALTEMPO: il brutto tempo più severo potrebbe colpire il Lazio durante de la giornata, senza risparmiare anche l’Abruzzo e la Campania, ma i eventi potranno risultare incisivi anche sul resto del centro. Su Roma sono probabili frequenti episodi burrascosi, come testimonia anche la nostra previsione nel dettaglio: http://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Lazio/Roma/oggi/

EVOLUZIONE: fra sabato e domenica i eventi andranno localizzandosi a ridosso delle Isole Maggiori, stante un momentaneo ridimensionamento del canale depressionario; in questo maniera su Sardegna e Sicilia saranno nuovamente probabili dei nubifragi; piogge potranno tuttavia spingersi lungo tutte i litorali del Tirreno.

PROSSIMA SETTIMANA: lunedì la spinta delle correnti dell’atlantico diverrà nuovamente cruciale e si riacutizzerà un po’ da ogni parte l’azione del brutto tempo. Per martedì è atteso addirittura l’arrivo di una nuova bassa pressione da ovest con piogge importanti in agguato per molte aree. Dopotutto per diversi giorni non sentiremo parlare di alta pressione e stabilità sul nostro Paese. 

OGGI: molte nubi su tutto il Paese ma tempo perturbato maggiormente su le aree del centro, laddove più alto risulterà il rischio di forti forti rovesci e nubifragi; al nord eventi dapprima relegati al nord-est, poi probabili da ogni parte nella seconda parte de la giornata, mentre all’estremo sud saranno probabili aperture con il passare delle ore. Temperature in tenue incremento al sud, quasi ferme altrove. 

DOMANI: al nord nuvolaglia irregolare con locali eventi a ridosso dei monti occidentali e sull’estremo nord-est, ma con prevalenza di tempo asciutto e qualche schiarita. Al centro nubi sparse con qualche schiarita, nubi più dense su la Sardegna, lungo i litorali del Tirreno e in mare aperto con piogge e forti rovesci, al sud presenza di nuvole irregolare con piogge e forti rovesci a ridosso de la Sicilia, qualche rovescio anche sul basso Tirreno, aperture e tempo asciutto altrove. Temperature in tenue altro aumento.
In sera brutali forti rovesci potrebbero investire il Cagliaritano. 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni meteo globali passa qui
Per le previsioni meteo d’Europa passa qui
Per le previsioni meteo in Italia passa qui
Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui
Per le previsioni meteo in TV passa qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*