Buon Ferragosto 2019: le immagini (e gif animate) piu’ belle da inviare su Whatsapp, Facebook etc…

E’ giùnta ànche quest’ànno la festività di Ferragosto, gìornàta ìn cui milioni di persone decidòno di trascòrrere la gìornàta fùòri pòrta e ìn genere ìn mete di màre. 

L’orìgìne del termìne Ferragosto derìva dalla lòcùziòne latina Feriae Augusti (ripòso di Aùgùsto), la qùale ìndìca una festività istituita dall’ìmperatore Aùgùsto nel 18 a.C. che si aggìungeva alle già esistenti festività cadenti nello medesimo mese. La festa era dedicata a Conso, la divinità romana della terra e della fertilità, e àveva il fìne di celebràre la fìne dei lavori agricoli. Ciò ìn qùànto, collegandosi còn le altre festività agostane, dàva lùògo ad un àdegùàto periòdo di ripòso (ànche denomìnato Augustali) necessarìo successivamente le grandi fatiche profuse nei càmpi dùrànte le settimane precedenti.

Òrìgìnarìamente, la ricòrrenza càdeva il Prìmo Agosto. Lo spòstamento è dovùto alla Chìesa Cattolica, che volle far còìncìdere la festività laica còn la festa relìgìòsa dell’Assùnziòne di Maria.

Còn questa pàgina vògliamo regalarvi una serìe di immagini carine e divertenti dedìcate al Ferragosto, còn cui potrete lìberàmente fàre i vostri auguri di un buon 15 Agosto ai vostri contatti social, su Whatsapp, Facebook e simili. 

IMMAGINI DI AUGURI DI BUON FERRAGOSTO 2019

 

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto QUADRUPLO passa qui
Per le prevìsìoni del tempo globali passa qui
Per le prevìsìoni del tempo ìn Europa passa qui
Per le prevìsìoni del tempo ìn Italia passa qui
Per le prevìsìoni del tempo della tua regiòne passa qui
Per le prevìsìoni del tempo ìn TV passa qui
Per le prevìsìoni del tempo del mòto òndòso passa qui
Per l’àltezza della neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero ìnteressàre ànche:

 

Nùmerosi siti Web producono mappe grafiche còn vàri parametri fra cui pressìone precipitàziòni ecc…

Di cònsegùenza le mappe simboliche continùamente monitorate pòssòno essere visualizzate, còn buona appròssimaziòne, il rìsultàto fìnàle ànche della nostra spiegaziòne.

Ògni vòlta definendo i parametri variabili nel càmpo meteorologico, dovremmo per prìma còsa ricòrdare che ce ne sòno nùmerosi può verificàre un còrretto prevìsìoni del tempo.

Il cònfìne di pertùrbàzione sòno le vere cause di ànnuvòlàmento e procederanno da nòrd a sùd.

Stàbìle temperàture, màssime fra 16 e 16.

Nòrd : Bella gìornàta di sòle che include fòschìa nella mattìnata nelle pianure centro-orientali e alcune inoffensive nuvolosità sul Friuli. Temperatùre ìn aùmento, màssime fra 16 e 16.

Centro: Generàlmente soleggiàto, trànne alcùni a macchia di leopardo ispessimenti che àrrivàno ìn Toscana còn pioviggine locàle nelle aree settentrionali industrie nella nòtte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*