CALDO estivo, in crescita in mezza Europa. I dettagli


immagine 1 articolo 53285

Se una parte d’Europa fa i conti con il brutto tempo estremo, in un’ampia porzione del Continente il meteo è anormale per gli eccessi di temperatura. Le alluvioni lampo hanno imperversato, oltre a la Sardegna, nelle Baleari ma anche in certune regioni de la Costa Azzurra.

Questo brutto tempo così crudele si è innescato per via di una movimentazione ciclonica, che ha richiamato aria molto umida, bloccata nel suo movimento verso levante da un ampio alta pressione di blocco dominante sull’Europa Centro-Orientale.

Quest’alta pressione rappresenta una grande anomalia: successivamente l’avvio di ottobre più fresco del norma, in questi giorni il caldo è viceversa tornato protagonista su le nazioni centro-est dell’Europa. Da queste parti manca l’autunno, con i fronti tagliate fuori anche da le alte latitudini.

Le temperature massime si sono immorale sin oltre i 25 gradi in Francia, ma valori simili si sono discreti in ampie regioni dalla Germania sin a le nazioni balcaniche. Ne i prossimi giorni le temperature si confermeranno molto elevate, con caldo eccessivo molto accentuato persino in Scandinavia, così che i valori potranno sopraggiungere picchi di 12/13 gradi oltre la norma.

Il forte alta pressione assumerà caratteristiche di anomalia molto evidente, sia per l’entità de gli elevati geopotenziali che per la punto molto del nord. Le temperature saliranno sovra la norma anche di 10 gradi. I fronti dell’atlantico saranno in grado di portare forte brutto tempo solo in Grande Bretagna.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO seleziona qui

Per le previsioni meteo del globo seleziona qui

Per le previsioni meteo in Europa seleziona qui

Per le previsioni meteo in Italia seleziona qui

Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui

Per le previsioni meteo televisive seleziona qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui

Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*