CALDO: vi facciamo vedere DOVE si farà maggiormente sentire il disagio da caldo!

Il continente europeo vive reduce di una grande ondata di caldo che ha interessato una porzione molto ampia di territorio. Ne i prossimi giorni una saccatura piena d’aria fresca oceanica smorzerà le alte temperature che hanno interessato la Penisolas Iberica, la Francia e la Mitteleurope, laddove avevamo avuto parecchi gradi di scarto positivo riguardo a le medie di riferimento. Sull’Italia come sovente accade in queste situazioni, le cose andranno diversamente; è così facile far decollare una fase di grande caldo, quanto poi è difficile interrompere questo circolo arzigogolato a favore di temperature più gradevoli. 

l’calo del campo anticiclonico favorirà sul nostro Paes un fisiologico ribasso delle temperature che si verificherà sia al suolo che in quota, eppure le situazioni di disagio fisiologico saranno sempre presenti e questa volta imputabili all’crescita ne i valori di umidità relativa che renderanno il caldo AFOSO. 

Ebbene le situazioni più importanti di AFA saranno ne i prossimi due giorni protagoniste dei settori adriatici e de la Valpadana, ove il disagio sarà significativo. Non se la passeranno bene neanche i litorali tirreniche, quandanche qua i valori dovrebbero risultare un po’ più ammissibili. Caldo ancora intenso ma in un contesto più secco in previsione su i versanti interni e su le aree montane. I nubifragi acquazzoni previsti lungo l’arco delle alpi renderanno particolarmente gradevoli le temperature su questi versanti e dunque vi sarà una completa mancanza delle situazioni ardui di afa che viceversa si respireranno su molte altre zone d’Italia. 

Da segnalare infine i FORTI TEMPORALI previsti su talune aree del nord (comprese le regioni pianeggianti) nel dopopranzo di venerdì. L’arrivo del fine settimana dovrebbe segnare situazioni termiche leggermente più gradevoli su le zone del nord, ove vi sarebbe un rimescolamento dell’aria. 

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo del globo clicca qua
Per le previsioni meteo d’Europa clicca qua
Per le previsioni meteo dell’italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo televisive clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*