Cattivo tempo si attenua, METEO variabile con PIOGGE residue



Il sistema frontale transitata durante delle ultime ore sta abbandonando le nostre zone, consentendo in tal maniera un generale progresso delle situazioni meteo.

Attualmente permangono ancora delle piogge sparse sul Centro Italia, in Lombardia e lungo i litorali del sud tirreniche, ma le zone Centro Del mezzogiorno potranno godere di aperture progressivamente più considerevoli e caparbi.

Perturbazione che, come sapevamo, è transitata piuttosto rapidamente scongiurando l’approfondimento di altre strutture cicloniche su i nostri mari del sud. Fra l’altro l’allontanamento dell’Alta Pressione di blocco sull’Europa orientale ha impedito lo stazionamento di nubi e precipitazioni. Nondimeno, sempre da ovest, si sta già affacciando un altro sistema coperto di nuvole e nelle prossime ore passerà al Settentrione laddove ci aspettiamo delle piogge sparse.

Piovaschi che stavolta dovrebbero coinvolgere maggiormente Lombardia, alto Piemonte e Valle d’Aosta. Nevicherà ancora su ovest Alpi, oltre i 2000 m. Poi ci sarà tratto per qualche scroscio di pioggia in Liguria, alta Toscana, Emilia Romagna e Triveneto, ma si tratterà di eventi bene più casuali. Così come in Sardegna verso fine giornata.

Sul fronte delle temperature segnaliamo temperature leggermente più basse su le tirreniche e al Nord, mentre in Sicilia e adriatiche i valori massimi resteranno miti localmente maggiori a 20°C.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*