C’è l’Alta pressione, meteo stabile e soleggiato


immagine 1 articolo 54566

L’Alta Pressione, dopo aver faticato assai per estendersi in direzione est, è riuscito a sopraggiungere le nostre aree determinando un cospicuo progresso meteo.

Progresso che si è esteso anche al Sud, laddove persistevano nubi e precipitazioni residue associate a quell’area depressionaria che ritroviamo in Turchia. Nell’immagine satellitare, in aggiunta a simile struttura, è probabile identificare il forte promontorio anticiclonico così com’è facile evincere un suo sbilanciamento verso ovest.

Sbilanciamento che, già domani, faciliterà il transizione di correnti provenienti da nord e dunque abbiamo i primi cenni di modifica. Prima tuttavia dovremo affrontare una giornata, quella contemporanee, all’insegna del bel tempo e del sole. Sole autunnale, in molti casi addirittura primaverile. Niente a che vedere con l’Inverno.

In questo momento le temperature, l’unico tema di discussione di rilievo, sono sostanzialmente allineate con le medie di riferimento a parte qualche eccezione verso l’alto. Questo perché, grazie a i cieli lieti de la nottata, le inversioni termiche hanno facilitato forti discese e localmente c’è persino qualche gelate.

Le massime, contrariamente, sotto i colpi di un abbondante soleggiamento non faranno fatica ad attestarsi praticamente dappertutto al di sopra delle medie stagionali. Localmente si andrà oltre 15°C (ad esempio su le tirreniche) e non mancherà occasione per qualche sortita persino oltre 20°C (fra le due Isole Maggiori).

Mancano le nebbie (a parte qualche raro caso fra Valle Del Po e vallate interne del Centro Sud), abbiamo qualche banco di nubi basse e foschie su zone costiere adriatiche ma tenderanno a scomparire nelle prossime ore.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui

Per le previsioni meteo del globo seleziona qui

Per le previsioni meteo in Europa seleziona qui

Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui

Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui

Per le previsioni meteo in TV seleziona qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui

Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*