Centro meteo europeo: prossimi 30 giorni con molte incertezze


immagine 1 articolo 57903

PREVISIONI METEO: il Servizio Meteorologico Ungherese pubblica, settimanalmente, le mappe di previsione a lunghissimo termiche del modello matematico europeo ECMWF.

Si tratta di mappe che mostrano, in via di massima, le variazioni previste dalla norma dei parametri di precipitazione e temperature a livello europeo, sono mappe quindi di previsione climatologica che però hanno un livello di precisione abbastanza buono, considerando la scadenza lontanissima.

Meteo sino 6 Maggio: escalation di TEMPORALI, aumento rischio GRANDINE

Ebbene, sembra non prospettarsi un mese di Maggio troppo buono, il rischio che possa essere piuttosto piovoso e con temperature inferiori alla norma è piuttosto elevato.

Comunque, andando nel dettaglio, la settimana dal 22 al 28 Aprile vedrebbe temperature al di sopra della norma sull’Europa centro settentrionale, ma anche sull’Italia, a causa della presenza di correnti calde meridionali, che, però, causerebbero piogge abbondanti sul Centro Nord.

Meteo da BURRASCA al Centro e Nord Italia, 25 Aprile NOVITA’ rilevanti

La prima settimana del mese di Maggio, tuttavia, vedrebbe giungere l’influenza della depressione atlantica dell’Islanda, la quale troverebbe la forza di abbattere il muro anticiclonico e penetrare sul Mediterraneo, portando pioggia ed un abbassamento delle temperature.

Dal 6 al 13 Maggio permarrebbe una circolazione depressionaria sul basso Mediterraneo, in particolare su Sardegna e Sicilia.

Previsioni meteo Aeronautica validità 30 giorni: anomalie in Primavera

Tempo in miglioramento sul Nord Italia, miglioramento che persisterebbe anche nella settimana successiva, anche con temperature abbastanza fresche, ma il tempo pare destinato ad un forte peggioramento verso la fine della seconda decade del mese di Maggio, quando potrebbe verificarsi una forte ondata di maltempo.
In definitiva, il prossimo mese potrebbe vedere tempo piuttosto perturbato e temperature al di sotto della norma, la Primavera dunque si concluderebbe con un mese piuttosto fresco e piovoso.

Nelle mappe successive, le anomalie termiche e pluviometriche per la prossima settimana.



immagine 2 articolo 57903



immagine 3 articolo 57903

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI nazionali confronto DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI in Italia confronto QUADRUPLO clicca qui

Per le previsioni mondiali passa qui

Per le previsioni del tempo d’Europa clicca qui

Per le previsioni meteo in Italia clicca qui

Per le previsioni della tua regione clicca qui

Per le previsioni del tempo in TV seleziona qui

Per le previsioni del tempo sui mari clicca qui

Per l’altezza della neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

 

Numerosi siti Web producono mappe grafiche con diversi parametri tra cui nuvolosità precipitazioni ecc…

Il data può quindi essere utilizzato in il modello come un punto di partenza per a prospettiva

Il clima, dall’altra mano , è il coppia di condizioni meteorologiche che sono circostanza il periodo di un anno, dipendente sui sondaggi eseguito per un periodo di almeno 30 anni .

Questi ultimi sono meno dettagliati, ma molto importanti perché i grandi movimenti delle masse rendono le vaste zone cicloniche e anticicloniche.

Fra tre giorni Mercoledì6 Marzo

Centro: un po ‘di ispessimento irregolare in prima mattina ma senza alcun degno di nota fenomeno , più soleggiato dal pomeriggio. Temperature senza variazioni , massime fra 15 e 18.

Stabile temperature, massime fra 14 e diciassette. Sud: Stunning giornata di sole con cielo sereno o nuvoloso, per segnalare solo un velo sicuro .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*