Coincidenze

C’è una cantante svedese, artista molto nota in patria.

L’artista scrive un libro sulla sua vita, coautori il marito e la figlia. Un libro molto personale, in cui la cantante affronta argomenti difficili, terribili per un genitore. Come la malattia della figlia appena adolescente e con alle spalle problemi importanti di salute tra cui depressione e una forma di autismo.

Quattro giorni prima della pubblicazione del libro, il 20 Agosto 2018, la ragazza inizia una singolare forma di protesta davanti ad un edificio simbolico del suo paese.

Quello stesso giorno, mentre protesta, la ragazza incontra un signore, tale Rentzhog, che posta immediatamente un messaggio commovente su Facebook sull’incontro fatale.

Quel signore si scopre essere un esperto di marketing e pubblicità, nonché presidente e direttore di un Think Thank che promuove lo “sviluppo sostenibile”. Fondatore del Think Thank in questione, è la figlia di un politico socialdemocratico svedese, miliardario.

Il Think Thank in questione, nonostante si dichiari “politicamente indipendente”, è in realtà fortemente impegnato in politica contro i “nazionalismi” in imminenza delle elezioni europee.

Il signore/esperto di marketing/presidente/direttore di cui sopra, dopo il fatale incontro con la ragazza fonda una start-up: “We Do not Have Time”. Di tempo in effetti gliene basta poco, perché solo 3 giorni dopo aver nominato la ragazza nel Consiglio di Amministrazione della società, Rentzhog lancia una campagna per la raccolta di quasi 3 millioni di euro.

La ragazza diventa immediatamente famosa in tutto il mondo.

La ragazza si chiama Greta Thunberg.

———————

La ricostruzione è stata fatta da un giornalista d’inchiesta svedese, e ripresa da alcuni quotidiani internazionali tra cui lo Spiegel e lo svedese Svenska Dagbladet. Stranamente da nessun quotidiano italiano, ma maggiori dettagli su questa storia si trovano sul blog occhidellaguerra.it, una gemma preziosa di informazione indipendente che spazia dalla geopolitica alla finanza.

Ognuno la pensi come vuole, naturalmente. Magari è solo la storia bellissima e naturalissima di una ragazza, della sua famiglia, dell’impegno totalizzante di una ragazzina per una causa che la aiuta ad affrontare la sua malattia. Una storia bellissima condita di una serie di incontri assolutamente fortuiti e di coincidenze sorprendenti ma alla fin fine irrilevanti.

O magari no, e invece si tratta di una pura operazione di marketing organizzata nei minimi dettagli per essere sfruttata commercialmente e politicamente.

Sia quello che sia, una cosa è certa: c’è una ragazza che non sta bene, minorenne, con un passato già abbastanza ricco di  sofferenza fisica e mentale. Chi manda in giro questa ragazza a fare la testimonial di cause climatiche/politiche/sociali sicuramente nobilissime e disinteressatissime ha il dovere di tutelare la sua salute, fisica e mentale.

Perché se è vero che le grandi utopie e ideologie del passato non hanno esitato a passare sopra la sorte dei singoli, per il presunto bene della collettività, è anche vero che oggi è cambiato tutto, e le grandi ideologie e utopie di questi giorni sono fondate esclusivamente sul bene di tutti, e a discapito di nessuno.

Vero?

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO nazionali confronto DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia confronto QUADRUPLO clicca qui
Per le previsioni mondiali clicca qui
Per le previsioni meteo europee clicca qua
Per le previsioni del tempo italiane passa qui
Per le previsioni meteo della tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo televisive clicca qua
Per le previsioni del moto ondoso passa qui
Per l’altezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Per cominciare con , determinare quale modello considera più appropriato per dipendere su , quindi valutare criticamente i dati.

Dati satellitari meteorologici è impiegato in aree dove i dati tradizionali opzioni non sono certamente disponibili.

La ricerca che studia il tempo , come definito sopra, è conosciuto come meteorologia.

La demarcazione di perturbazione sono le mere cause di annuvolamento e andranno da nord a sud.

Temperature in diminuzione, massime tra 16 e 12.

Nord : Bella giornata di sole che include foschia nella mattinata nelle pianure centro-orientali e alcune inoffensive nuvole sul Friuli. Temperature in incremento, massime tra 12 e diciassette.

Sud Sul Mar Tirreno: Chiaro sulle coste e sul crinale calabrese, Scattered nuvole con ampie schiarite altrove . Sul Regioni adriatiche: Bel tempo sulla costa ionica, sparsi nuvolosità con estese schiarite altrove. Su Sicilia e Sardegna: Sereno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*