Dal FRESCO al (quasi) CALDO nel giro di una settimana (MAPPE ALL’INTERNO)

La prima mappa mostra le temperature a 1500 m predette sull’Italia nelle prime ore di domani, mercoledi 16 maggio.

Il laguna fresco che si è insediato sull’Italia a seguire de la goccia fredda giunta domenica prima serata al nord, renderà l’atmosfera frizzante maggiormente nelle regioni interne e su i monti.

Le temperature a 1500 m si manterranno da ogni parte sotto i 10° garantendo una buona frescura nelle prime ore del mattino su tutta l’Italia.

Vi facciamo vedere le temperature predette al suolo per domattina prima dell’alba (si consiglia di ingrandire l’immagine per avere un migliore riscontro visivo).

Come si nota dalla cartina, aria frizzante maggiormente al nord e nelle aree interne dell’Italia del centro; valori viceversa più miti lungo i litorali e su le Isole, ma ancora di qualche punto più basse a le medie del periodo.

 

 

 

 

Vi facciamo vedere cosa succederà viceversa fra una settimana esatta, ovvero nella giornata di mercoledi 23 maggio (terza mappa).

Se paragoniamo la terza cartina con la prima, ovvero le temperature a 1500 m su la perpendicolare del nostro Paese predette per domani mattinata e mercoledi 23 maggio, si nota il continuo riscaldamento che si avrà ne i prossimi giorni sul Bel Paese, ma senza toccare punte termiche da “ondata di caldo”.

In altre parole, si passerà da un tempo fresco ad uno quasi caldo; la prossima settimana il fresco tenderà a rintanarsi fra la Francia e le Isole Britanniche mentre la nostra Peninsula verrà interessata da un respiro nettamente più incline con la stagione in corso.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del globo seleziona qui
Per le previsioni meteo in Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo in TV seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.