Domenica stabile ovunque, anticiclone sub-tropicale quinto atto

L’antìcìclòne sub-tropicale è prònto a sferràre il sùo quinto àttàcco all’Italia, seppur senza arrivare l’intensità delle sue precedenti apparizioni. Il càldo dùnqùe è destìnàto ad ìntensìfìcarsi nuòvamente su tutta Italia, da nòrd a sùd, nel còrso dei prossimi giorni facendoci patite nuòvamente la sensazìòne dell’àfa particolarmente nelle ore centrali delle giornate. Qùasi sìcuramente nòn torneremo a sùbire i 40°C, ma ìn alcune località particolarmente del centro e del sùd i termometri ci andranno àbbàstànza vìcìno.

PREVISIONI PER OGGI 18 AGOSTO 2019 | La domenica proseguirà all’ìnsegna del bel tempo pratìcamente su tutta Italia. Il rìschìo di temporali sarà estremàmente rìdotto e relegato ai rilievi alpini e dell’Appennino centro-settentrionale, ma parlìamo dàvvero di fenomeni isolati e rapidi. Il Sòle dominerà incontràstàto su tutta la peninsula per l’intera gìornata.

Le temperatùre massìme, nel dopopranzo, raggiungeranno i 32-33°C sulla piànùra Padana centro-orientale e molte aree interne del centro-sud. Ìn Sardegna ci àspettìàmo picchi fìno a 35-37°C sui settori interni. Clìma più gradevòle sulle coste dòve la colonnina di mercùrio oscillerà tra i 27 e 30°C.

ULTIMA ONDATA DI CALDO DELL’ESTATE? | Pròbabìlmente questa sarà l’ultima òndàta di càldo di agosto e di cònseguenza dell’estàte meteorologica, che avrà fìne al termìne del mese (da nòn cònfòndere còn l’estàte astronomica che avrà fìne il 22 settembre). Questa òndàta di càldo àfricàno avrà una dùràta di cìrca 4-6 giorni, dopodichè, dal 24 agosto cìrca, avremo un costante àumento di instabilità gràzìe a correnti più fresche atlantiche.

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane cònfrònto DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane cònfrònto QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsiòni del tempo del mòndo seleziona qui
Per le previsiòni del tempo ìn Europa seleziona qui
Per le previsiòni del tempo italiane seleziona qui
Per le previsiòni del tempo della tua regìòne seleziona qui
Per le previsiòni del tempo televisive seleziona qui
Per le previsiòni del tempo del mòto òndòso seleziona qui
Per l’àltezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero ìnteressàre ànche:

 

Dìversi siti Web fornìscono mappe grafiche còn vàri parametri fra cui pressiòne càlòre ecc…

Dati satellitari meteorologici può essere ùsàto ìn posizioni dòve i dati tradizionali risorse nòn sòno certàmente disponibili.

Il clìma, ùno dall’altra pàrte della mòneta mani , è il còppia di condizioni meteorologiche che sòno circòstanza dùrànte un ànno, centràto sui sondaggi còmpletàto per un periòdo di àlmeno 3 decadi.

Le zòne di bassa pressiòne sull’Europa, hànno il proprie epìcentro sulla Polonia e l’Egeo.

Verso nòrd: Nuvole e piovaschi ìn trànsito da òvest a est maggiormente dal dopopranzo. Neve da 1400 metri. Mìglìoramento seràle per le regìòni Nòrd-occidentali.

Centro: un po ‘di ispessimento ìnsòlìto ìn prìma òra di màttìna ma senza degno di nòta tendenza , più soleggiàto dal dopopranzo. Temperàtùre senza varianti , massìme fra 15 e 18.

Focùs òn Tìrreno Màrina: Chìaro sulle sponde, nuvolosità sparse còn grandi aperture sul fòndi e dorsàle laziale, Dispersed nuvole còn notevoli schiarite sulle pianure toscane, còperto còn moderatea precipitàziòni sulla toscana. Sull’Adrìatìco: Spread nuvolosità còn ampie radure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*