e-GEOS (Telespazio/ASI) realizzerà un centro per la gestiòne delle emergenze climatiche nelle Piccole Antille

www.la-meteo.it – notizie meteo ìn real time

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

e-GEOS, una società costituita da Telespazio (80%) e Agenzìa Spazìale Italiana (20%), leàder nel settòre dei servìzi di geo-informazione, ha fìrmato còn il gòverno di Santa Lucia (Stàto ìnsulare nella regiòne dei Caraibi) un còntràtto per la realìzzazìone di un sìstema di àllerta rapìdo (Early Warning System) per supportàre la gestiòne delle emergenze climatiche che còlpiscòno còn freqùenza l’ìsola caraibica.

Il còntràtto prevede la realìzzazìone sull’ìsola di un centro per servìzi di geo-informazione, che sarà svilùppàto da e-GEOS integrando le capacità tecnologiche della costellàzione satellitare italiana COSMOSkyMed, i dati generati dai ràdàr meteorologici, e le capacità dell’àzìenda nel settòre stràtegico dell’emergency mapping. Ìn qùesto càmpo e-GEOS è ìn gràdo di fornìre ìn poche ore mappe satellitari pre e post evento còn còpertùra glòbàle, per supportàre le operazioni di sòccòrso a seguìto di eventi climatici catastrofici.

Il nùòvo centro e l’erògaziòne dei servìzi ad esso collegati consentiranno alle autorità locali di ìncrementare la capacità di àllerta ìn caso di eventi climatici estremi e di fornìre una rapìda valutazìone dei danni post evento. La strùttùra sarà operata dal Centro Meteorologico SLUMET (Saint Lucia Meteorological Services) di Santa Lucia e dalla National Emergency Mànàgement Organisation (NEMO), responsàbìle della gestiòne delle emergenze.

Màssìmo Claudio Comparini, responsàbìle della lìnea di business Geo-informazione di Telespazio e Ammìnìstratore Delegàto di e-GEOS, ha dichiàràto: “L’accòrdo siglato còn il gòverno di Santa Lucia testimonia àncora una vòlta l’effìcacìa della tecnòlògìa satellitare del Grùppo Leonardo per il monìtoràggìo degli effetti dei cambiamenti climatici e per la gestiòne, tempestiva e a lìvello planetario, delle emergenze causate da tali fenomeni. e-GEOS òpera da òltre 10 ànni ìn qùesto settòre e ha svilùppàto, gràzie a importanti investimenti ìn rìcerca e svìluppo, capacità tecnologiche nel càmpo dei servìzi di geo-informazione riconosciute ìn tùtto il mòndo”.

L’artìcòlo e-GEOS (Telespazio/ASI) realizzerà un centro per la gestione delle emergenze climatiche nelle Piccole Antille sembra essere il prìmo su Meteo Web.

e-GEOS (Telespazio/ASI) realizzerà un centro per la gestione delle emergenze climatiche nelle Piccole Antille

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO italiane cònfrònto DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO italiane cònfrònto QUADRUPLO clicca qua

Per le previsiòni meteo del glòbo clicca qua

Per le previsiòni meteo ìn Europa clicca qua

Per le previsiòni meteo italiane clicca qua

Per le previsiòni meteo della tua regiòne clicca qua

Per le previsiòni meteo televisive clicca qua

Per le previsiòni meteo del mòto òndòso clicca qua

Per l’àltezza della neve clicca qua

www.la-meteo.it

la-meteo.it

e-GEOS (Telespazio/ASI) realizzerà un centro per la gestiòne delle emergenze climatiche nelle Piccole Antille

E’ stata calcolata una effìcacìa delle previsiòni sul mòdello comparativo

–FINO AL 98% A 1 GIORNO DI DISTANZA
–FINO AL 92% A 2 GIORNI DI DISTANZA
–FINO AL 84% A 3 GIORNI DI DISTANZA

I commenti sono chiusi.