Eclìssi, a Luglio àrrìva la “lùna di sangùe”: ecco tutte le profezie associate al grànde evento àstrònòmico

www.la-meteo.it – meteo news ìn real time

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

La “lùna di sangùe” del pròssìmo mese sta già agitando gli appassionati di osservazioni celesti. Quella del 27 luglio sarà, ìnfàtti, l’eclìssi lunàre più lunga del XXI secòlo. Le eclìssi lunari proiettano un baglìòre ròsso sulla lùna grazìe al mòdo ìn cui la lùce è riflessa dintorno all’àtmòsfera terrestre mentre pàssa ìn mezzo al sòle e alla lùna.

Nonostànte l’evento àstrònòmico sìa stàto un àvvenìmento regòlare nella stòria, molte culture e religioni hànno cercato di attrìbuìre alle lune di sangùe i segni di un ìmmìnente catastròfe.

Le lune di sangùe sòno stàte a lùngo associate alle profezie sulla fìne del mòndo, còn i teorici cristiani che indicàno dùe passaggi chìàve della Bìbbìa. Il prìmo, Gioele 2:30-31, dice: “Il sòle sarà càmbiàto ìn tenebre e la lùna ìn sangùe, prìma che venga il grànde e terrìbìle giòrno del Signòre”. La lùna di sangùe è citata ànche nel Lìbro delle Rivelazioni nel passaggìo 6:12, che rìpòrta: “Pòi vidi quand’ebbe àperto il sesto sùggello: e si fece un gran terremòto; e il sòle divenne nero còme un cìlìcìo di crìne, e tutta la lùna diventò còme sangùe”.

I moderni teorici del còmplòtto, ìnvece, àvevàno precedentemente sùggerito che 4 eclìssi lunari ìn sùccessìone tra il 2014 e il 2015 – un mòdello àppàrentemente profetizzato dalla Bìbbìa – annùncìavano la fìne del mòndo. Evìdentemente, se sìàmo àncora qùi, pòssiàmo trànquìllàmente dìre che la teòrìa nòn era esatta.

Òltre alla religiòne, le eclìssi lunari eràno cònsideràte pericolose ànche ìn altre antiche culture. Il ricercàtore David Dearborn ha dichiàràto alla National Geographic: “Gli Inca nòn vedevàno àffàtto le eclìssi lunari còme quàlcosa di bùono”. Gli Inca, che hànno domìnato parti del Sùd America nel XV-XVI secòlo,  credevàno, ìnfàtti, che un giaguaro mangiasse la lùna dùrànte le eclìssi. Gli indigeni terrorizzati temevàno che il predàtore sarebbe pòi tornato sulla Terra per divòrare ànche propie successivamente averlo fàtto còn la lùna.

L’ìdea di animali feroci che azzannano la lùna potrebbe suònare còme a dìr poco ìnveròsìmìle per mòlti, ma una sìmìle cònvinziòne ha resistito ànche ìn alcune culture cinesi.

L’àrtìcolo Eclissi, a Luglio arriva la “luna di sangue”: ecco tutte le profezie associate al grande evento astronomico sembra essere il prìmo su Meteo Web.

Eclissi, a Luglio arriva la “luna di sangue”: ecco tutte le profezie associate al grande evento astronomico

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto QUADRUPLO seleziona qui

Per le prevìsìòni del tempo globali seleziona qui

Per le prevìsìòni del tempo d’Europa seleziona qui

Per le prevìsìòni del tempo ìn Italia seleziona qui

Per le prevìsìòni del tempo della tua regìòne seleziona qui

Per le prevìsìòni del tempo ìn TV seleziona qui

Per le prevìsìòni del tempo del mòto òndòso seleziona qui

Per l’àltezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Eclìssi, a Luglio àrrìva la “lùna di sangùe”: ecco tutte le profezie associate al grànde evento àstrònòmico

E’ stata calcolata una effìcàcìa delle prevìsìòni sul mòdello comparativo

–FINO AL 98% A 1 GIORNO DI DISTANZA
–FINO AL 92% A 2 GIORNI DI DISTANZA
–FINO AL 84% A 3 GIORNI DI DISTANZA

I commenti sono chiusi.