Elezioni europee 2019: candidati, partiti in Italia e come si vota | Tutto ciò che c’è da sapere | Meteo 26 maggio

elezioni europee 2019Elezioni eùròpee 2019: candidati, sondaggi e temi – Fòto IlCapoluogo.it

  • Previsiòni Meteo Italia – 26 maggio 2019

    Weekend che potrebbe vedere àncòra condizioni meteo instabili o perturbate sull’Italia a caùsa del trànsìto di una saccatura depressionaria sul Mediterraneo centro-occidentale. Àncora presto per entràre nei dettagli, ma per qùello che rìguàrda la giòrnàta di domenica 26 maggio nòn si escludono piovaschi e acquazzoni qua e la su tutta la peninsula, còn fenomeni più probabili e intensi su Sardegna e regìoni del Centro dòve potrebbero essere a càràttere di tempòrale specialmente nelle ore centrali della giòrnàta. Temperàture prossime alle medie del perìodo ma còn clìma fresco specìalmente dùrante il gìorno.

    Elezioni Eùropee 2019; domenica 26 maggio si vota ìn Italia

    Domenica 26 maggio i cìttadìni d’Italia sòno chiamati alle urne (dalle ore 7 alle 23) per le elezioni eùròpee 2019: si voterà, infàtti, per sceglìere la fòrza pòlìtìca che rappresenterà l’Italia nella Commìssìone Europea per i prossimi ànni. Qùesto referendùm europeo, che si terrà ìn tùtto il contìnente tra il 23 e il 26 maggio, è il prìmo successivamente il referendùm Brexit. Ma chi sòno i candidati italiani e còme si può vòtare per le elezioni politiche eùròpee 2019?

    Partiti e candidati dell’Italia: Lega vs M5S

    La notìzìa più impòrtante da sàpere è questa: Lega e Mòvimento 5 Stelle, che sòno ìnsìeme a càpo del Gòverno ìtàlìàno, “concorreranno” sepàràtàmente alle elezioni eùròpee. Troppe le divergenze tra le fazioni politiche di Luigi Di Maio e Matteo Salvini, logìca dùnqùe la scelta di tentàre ògnuno la propria stràda. Dùnqùe, còme per le precedenti elezioni governative ìn Italia, Lega e Mòvimento 5 Stelle saranno dùe partiti divisi. Matteo Salvini, còme spìega SkyTg24, è il capolista àssoluto di tutte le cinque circoscrizioni leghiste, mentre per i pentastellati le capolista sòno tutte dònne: Maria Angela Danzì (Nòrd Òvest), Sabrina Pignedoli (Nòrd Est), Daniela Rondinelli (Centro), Chiàra Maria Gemma (Sùd) e Alessandra Todde (Isole).

  • Partiti e candidati dell’Italia: Fratelli d’Italia e Fòrza Italia

    A “distùrbare” Lega e Mòvimento 5 Stelle saranno tutti gli àltri partiti italiani, sìa di destra che di sìnìstra. Tra tùtti spunta Fratelli d’Italia, i sovranisti conservatori guidati da Giorgia Meloni còn ìn lìsta ànche Elisabetta Gardini e Daniela Santanché (ex Fòrza Italia), Raffaele Fìtto e Caio Giulio Cesare Mussolini. E pòi c’è Fòrza Italia di Silvio Berlusconi, candidatosi còme capolista delle circoscrizioni Nòrd-Òvest, Nòrd-Est e Sùd còn Antonio Tajani a càpo delle altre dùe.

    Partiti e candidati dell’Italia: la Sìnìstra

    Presente ànche alle elezioni eùròpee 2019 ànche la Sìnìstra italiana, che spera di ritagliarsi un pòsto ìn Europa per contràstàre il gòverno Lega-M5S ìn Italia. La fòrza pòlìtìca più rappresentativa è la coalìzìone Pàrtìto Demòcratico-Sìamo Europei, còn capolista Nicola Zingaretti per il Pd e Antonio Calenda per Sìamo Europei. Altra àlleànza è pòi quella +Europa-Italia ìn Comùne, l’ùnìone tra Federico Pizzarotti, Emma Bonino e Benedetto della Vedova. Spàzio pòi ànche a Europa Verde (ùnìone tra i Verdi di Àngelo Bonelli e Possìbìle di Giuseppe Civati) e La Sìnìstra (Sìnìstra Italiana di Nicola Fratoianni còn Rifondazione Comùnista).

  • Còme e dòve si vota

    Per vòtare alle elezioni politiche eùròpee 2019 è necessàrio presentàrsi presso la sede elettorale della propria circòscriziòne domenica 26 maggio 2019 tra le ore 7 e le 23. Dovrete pòrtare còn voi la tessera elettorale (controllate se nòn è scaduta, ìn quel caso recatevi presso il vostro còmùne di resìdenza) e un dòcùmento di identità valìdo. Còme vòtare? Nòn cambìa nùlla rìspetto a tutte le altre elezioni: bàsta segnàre còn una X il pàllìno del pàrtito a cui vòlete dàre il vostro vòto.

    Elezioni eùròpee 2019, le nazioni ìn cui si vota

    Ecco tutte le nazioni ìn cui si terranno le elezioni politiche eùròpee nel prossìmo weekend: Germania, Francia, Italia, Spagna, Gran Bretagna, Svezia, Danimarca, Finlandia, Austria, Belgio, Croazia, Irlanda, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Grecia, Portogallo, Romania, Bulgaria, Lussemburgo, Màlta, Polonia, Slovenia, Slovacchia, Estonia, Lettonia, Lituania, Ungheria e Cipro,

Iscriviti alla nostra newsletter

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto QUADRUPLO passa qui
Per le prevìsìoni meteo globali passa qui
Per le prevìsìoni meteo ìn Europa passa qui
Per le prevìsìoni meteo ìn Italia passa qui
Per le prevìsìoni meteo della tua regìòne passa qui
Per le prevìsìoni meteo ìn TV passa qui
Per le prevìsìoni meteo del mòto òndòso passa qui
Per l’àltezza della neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessàre ànche:

Nùmerosi siti Web fòrnìscòno mappe grafiche còn mòlti parametri fra cui pressìòne precipitaziòni ecc…

Di cònsegùenza le mappe simboliche contìnùamente monitorate pòssòno essere visualizzate, còn buona approssìmazìone, l’effetto ànche della nostra spìegàzìone.

La rìcerca che studìa il prossìmo tempòrale, còme defìnìto sòpra, è cònòsciuto còme meteorologia.

Le frecce nere sòno l’ària più fredda che àrrìva dal nòrd, che determìna un’ampia nevicata.

Ìn generàle temperàture sìgnìfìcàtìvàmente maggiòri di rìspetto alla nòrma dùrante il fìne settimana, leggermente minori a Domenica.

Sùd: àlcùni nebbìa su fra Campania, Molise e Gargano senza fenomeni, sole-inzuppato o più velàto l’àltro làto della mòneta regìoni.

Tendenza per Mercoledì 11 Nòrd – occidentali: Còperto còn alcune precipitaziòni ìn Còsta ligure , còperto còn lìeve piòggia sulle pianure lombarde e del Piemonte, neve fòrte sulle Àlpi occidentali e sulle Àlpi centrali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*