Esame modelli GFS00Z: sull’ Italia si alterneranno ancora l’ Alta pressione Africano e le correnti instabili dell’atlantico

  • Esame modelli GFS00Z: bel tempo in Italia grazie all’ Alta pressione nord-africano ma le correnti dell’atlantico  riusciranno ad entrare nel Mediterraneo nel corso di la prossima settimana.

    Esame modelli GFS00Z 13 Luglio 2018

    Esame modelli GFS00Z: sull’ Italia si alterneranno ancora l’ Alta pressione Africano e le correnti instabili dell’atlantico – 13 Luglio 2018 – Nel weekend sull’ Italia abbiamo situazioni di tempo in maggior numero costante con così sole al Centro-Sud e qualche temporale su le Alpi e pianure circostanti, temperature tipicamente estive. Poi secondo l’aggiornamento di questa mattinata del modello americano Gfs le correnti dell’atlantico potrebbero entrare nel Mediterraneo e nel corso di il giorno di Lunedì 16 Luglio il tempo in Italia potrebbe subire un spedito peggioramento con piogge e forti rovesci al centro e al nord. Ciononostante si tratterà di una pronta alternanza fra rimonte anticicloniche di matrice sub-tropicale e temperature oltre la media con piogge o forti rovesci refrigeranti specialmente su le zone del Nord, mentre al sud prevarrà il sole anche nella prossima settimana. Come detto prima, il tempo in Italia risulterà eppure tipicamente estivo nel weekend, a seguire le temperature caleranno di qualche grado e rientreranno nelle medie specialmente al centro-nord.

  • Fonte

    Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

    Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO passa qui
    Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO passa qui
    Per le previsioni del tempo del pianeta passa qui
    Per le previsioni del tempo in Europa passa qui
    Per le previsioni del tempo in Italia passa qui
    Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
    Per le previsioni del tempo televisive passa qui
    Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
    Per l’quota de la neve passa qui

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *