Estremi meteo impressionanti in Europa, prima de la svolta dell’Immacolata


immagine 1 articolo 54547

I primi giorni di dicembre hanno visto l’Europa climaticamente spaccata in due. Da una parte il freddo ed il gelo hanno prevalso su le nazioni orientali del Continente, con temperature più basse a la norma anche di 4-6 gradi, se non ancora a ridosso delle sponde occidentali del Mediterraneo.

Uno situazioni del tutto opposto si è viceversa avuta sull’Europa Occidentale ed in parte su le nazioni occidentali del Continente, con il ritorno del caldo anomalo causato a la spinta del flusso piacevole oceanico. La colonnina di mercurio si è portata oltre la norma anche di 5/6 gradi fra Francia, Belgio e ovest Germania.

Anche l’Italia ha beneficiato di questo tempo piacevole poco invernale in questo avvio di dicembre, sebbene con anomalie termiche nettamente meno accentuate riguardo a quelle registrate sul resto dell’Europa Centro-Occidentale.

Ora l’aria piacevole tende a spingersi verso est, ma un cambio grandioso appare ormai prossimo a realizzarsi. Il flusso piacevole lascerà ancora spazio a le invasioni d’aria fredda fin a le nostre latitudini e per l’Immacolata l’inverno tornerà in scena anche sull’Italia.

Il cambio atteso dal weekend dovrebbe rappresentare una svolta davvero significante, poichè grande parte d’Europa verrà probabilmente inglobata, a seguire, da una saccatura d’aria molto fredda, alimentata da contributi d’aria ancor più dura dall’Artico Russo.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni meteo del pianeta clicca qua

Per le previsioni meteo d’Europa clicca qua

Per le previsioni meteo dell’italia clicca qua

Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni meteo in TV clicca qua

Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua

Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*