Evoluzione meteo prossime ore: ultimissime



Il Ciclone di Bassa Pressione non è più su la Sardegna ma sta scivolando via rapidamente verso sudest. Stasera lo ritroveremo a ridosso de la Sicilia e darà luogo a un peggioramento delle situazioni meteo nelle aree del Sud Italia.

Peggioramento che non andrà a coinvolgere l’intero versante, coinvolgerà principalmente l’Isole e i litorali ioniche. Questo perché si posizionerà su lo Ionio e non sul Tirreno.

Nell’immagine che vi mostriamo, relativa a le precipitazioni attese da qua sin al termine de la giornata, abbiamo conferma di quanto scritto. Peraltro, tramite i vettori dei venti, siamo in grado di collocare accuratamente il Ciclone Ciclonico poichè intorno al minimo appare evidente la rotazione ciclonica.

Gli accumuli non saranno consistenti come in altre occasioni, principalmente non dovrebbero verificarsi situazioni di disagio ma qualche rovescio o temporale un po’ più forte potrebbe abbattersi. Sarà bene, dunque, non abbassare il livello di guardia. Dicevamo de gli accumuli, mediamente dovrebbero attestarsi fra 10 e 15 mm, difficilmente si andrà oltre 20 mm.


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*