Forte brutto tempo in Liguria con nubifragi nel savonese, si registrano i primi danni

Forte brutto tempo sta colpendo in queste ore la Liguria, come predetto anche secondo l’allerta meteo de la Protezione Civile (dapprima gialla per tutta la regione, poi divenuta rossa per il ponente della liguria).

Le precipitazioni più copiose si registrano nel savonese, in specifico nell’entroterra, laddove si addensano nuclei carichi di pioggia praticamente fermi, che scaricano dunque considerevoli quantitativi sempre su le stesse regioni. Dalla sera di ieri in certune regioni sono caduti già 200-250 millimetri di pioggia. 

Sul territorio si registrano le prime criticità: in Valle Bormida le forti piogge hanno limitato i Vigili del Fuoco a diversi interventi per alberi e rami, tegole e finestre diroccati. A Mioglia si è verificata una frana lungo la strada in zone Casone, con la via di accesso in parte bloccata da pietre e massi caduti sul collegamento stradale. Allagamenti diffusi in grande parte de la zona di Savona, con fiumi che si stanno ingrossando velocemente. L’allerta rossa permane sino a le 15 di oggi, a seguire è predetto un per gradi progresso delle situazioni meteo sul savonese. 

A Genova la condizione risulta sotto controllo e non sono segnalate particolari criticità in città e nella area osservata speciale del ponte Morandi. 

Vi facciamo vedere le previsioni dettagliate per le prossime ore per la LIGURIA, continuamente aggiornate: www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Liguria/oggi/previsioneprovince/
 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni meteo del globo passa qui
Per le previsioni meteo d’Europa passa qui
Per le previsioni meteo in Italia passa qui
Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui
Per le previsioni meteo televisive passa qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*