Forte scirocco in Sicilia: danni a Palermo, Ustica isolata

Come preannunciato in altri articoli, un peggioramento del tempo sta interessando in questa giornata di Pasqua le zone più occidentali della penisola e in particolar modo la Sicilia, dove abbiamo venti molto forti di scirocco

Le raffiche, che stanno raggiungendo da questa mattina gli 80-100 km/h, stanno facendo registrare già i primi danni nell’area Ovest della Sicilia. A Palermo e provincia diversi rami e alberi sono stati divelti e abbattuti dalla forza del vento. A Palermo, il vento ha divelto in parte anche la recinzione della villetta di piazza Marina davanti al Palazzo Steri. I vigili del fuco del comando provinciale di Palermo sono intervenuti per mettere in sicurezza la parte di rete danneggiata. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza anche un recipiente pericolante in via Pietro Mascagni nella zona della stazione Notarbartolo.

Il vento forte interessa anche la zona marina a largo dell’Isola: sono infatti fermi i traghetti e gli aliscafi per Ustica, mentre quelli provenienti da Napoli sono riusciti ad attraccare con l’ausilio dei rimorchiatori.

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO nazionali confronto DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO nazionali confronto QUADRUPLO clicca qui
Per le previsioni meteo globali clicca qua
Per le previsioni meteo d’Europa passa qui
Per le previsioni nazionali clicca qui
Per le previsioni del tempo della tua regione clicca qui
Per le previsioni meteo in TV clicca qua
Per le previsioni sui mari clicca qui
Per l’altezza della neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

 

Questi cartine sono piuttosto tecnici e quindi generalmente impegnato a il più assoluto esperto.

Versioni sono inizializzati usando questo i dati osservati.

Il clima, uno dall’altra parte della moneta palm, è il set di condizioni meteorologiche che sono quadro il periodo di un anno, centrato sui sondaggi completato per un periodo di almeno 3 decadi.

Per quanto riguarda le previsioni, si può pensare, in una superficiale ricerca, che tutto questo esempio si stia spingendo nella direzione oriente e quindi a causa di frontiera su Oceano atlantico si sta muovendo verso I paesi europei, così come la vasta area di anticiclonica in Portogallo, si estende sopra Mediterraneo.

Protetta temperature, massime fra 14 e quattordici.

Nord : Bella giornata di sole con una foschia nella prima mattina nelle pianure centro-orientali e alcune inoffensive nuvole sul Friuli. Temperature in aumento, massime fra 18 e 17.

Proteggi temperature, massime tra 12 e diciassette. Sud: Gorgeous giornata di sole con cielo sereno o nuvoloso, per segnalare solo un velo non danneggiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*