Forti nubifragi acquazzoni in Puglia : tromba marina a San Foca (Lecce) – FOTO

Intensi e consistenti nubifragi acquazzoni a spasso per la Puglia. Grandinate su foggiano e barese. Tromba marina in Salento.

Come ampiamente predetto il brutto tempo si sta accanendo su la Puglia con specifico violenza, maggiormente su foggiano e barese laddove si sono susseguite, nelle ultime ore, numerose grandinate e intensi nubifragi. In specifico i danni maggiori per la grandine si registrano nell’entroterra barese fra Turi, Sammichele e Gioia, su la BAT e localmente nel foggiano. 

Qualche chicco di grandine è giunto anche nel leccese nel dopopranzo, laddove tutt’ora proseguono i nubifragi acquazzoni. Come potete osservare dal satellite, proprio così, sono presenti due grosse celle perturbate a ridosso de la costa salentina orientale. Uno di questi nubifragi acquazzoni ha dato vita, pochi minuti fa, ad un’enorme tromba marina che ha subito beccato l’attenzione dei passanti su la costa. Il evento si è verificato esattamente in mare, a pochi chilometri a largo di San Foca, appartenente al comune di Melendugno (pochi chilometri a sud-est di Lecce). 

La tromba marina non ha provocato danni a cose o persone.

L’instabilità proseguirà anche nelle prossime ore, nella nottata e per grande parte de la giornata di domani. Ancora elevato il rischio di eventi particolarmente brutali come grandinate e nubifragi, in specifico su barese, brindisino e leccese. per un progresso deciso bisognerà attendere domenica.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del globo seleziona qui
Per le previsioni meteo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo televisive seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’altitudine de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.