Freddo bene lontano dall’Italia. Quando arriverà? Le ultime proiezioni


immagine 1 articolo 53874

Non c’è traccia di freddo invernale non solo sull’Italia, ma nemmeno sull’Europa. Ad onor del vero, il freddo latita in quasi tutto l’Emisfero Del nord, ovviamente in riferimento a le temperature che si registrano riguardo a quelle che di norma si dovrebbero avere in questo periodo.

Solo sull’estremo Oriente Russo troviamo temperature più adatte con questo periodo, con il gelo che inizia a far sul serio e la colonnina di mercurio che scende sin a valori prossimi a i -40°C su talune delle zone più gelide del pianeta, in specifico nella Jacuzia.



immagine 2 articolo 53874 Le temperature stamane nell’estremo Oriente Russo.

Sul resto del nostro Emisfero il freddo ed il gelo appaiono molto in ritardo riguardo al periodo della stagione. In specifico spicca il tempo molto piacevole in Russia sin a la Peninsula di Kola, così come su grande parte del Canada. In fin dei conti, il freddo latita in molte regioni laddove dovrebbe essere già protagonista.

In forza di questo situazioni a livello europeo e di tutto l’emisfero del nord, di certo non possiamo attenderci un raffreddamento del tempo in Italia, perlomeno sul breve e medio periodo. I primi freddi raggiungeranno ma, già dal prossimo weekend, parte dell’Europa Orientale.

Per quanto concerne il nostro Paese, non vi è nessuno spiraglio di freddo probabile, ma anzi appare possibile una prosecuzione a lungo dell’attuale trend molto piacevole. Addirittura l’alta pressione subtropicale potrebbe invadere il Mediterraneo, alternandosi ad altre perturbazioni dell’atlantico.

Farà ancora caldo in Italia e sul Mediterraneo, questo rimane un elemento di rischio per probabili altre fasi di brutto tempo. Simile situazioni difficilmente riuscirà a mutare ne i prossimi 10 giorni, ma probabilmente sin a la riepilogo de la seconda decade di novembre.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni del tempo del pianeta clicca qua

Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua

Per le previsioni del tempo dell’italia clicca qua

Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni del tempo in TV clicca qua

Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua

Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*