Freddo e neve sull’Italia: tutto confermato, la penisola è pronta a tingersi di bianco

Freddo e neve pronti a tornare sulla penisolaTornano freddo e neve sull’Italia

  • Meteo Italia, anticiclone ancora protagonista

    È l’anticiclone il protagonista del meteo sull’Italia in questi giorni: anche se Sicilia e Sardegna sono ancora alle prese con qualche pioggia, infatti, il resto della penisola può godersi tempo stabile e soleggiato. La situazione sarà la stessa anche nel fine settimana, quando in alcune zone si supereranno i +20°C. 

    Colpa di coda dell’inverno in arrivo?

    Gli ultimi modelli modelli matematici, però, confermano quanto scritto nel pomeriggio da Martina Rampoldi: il bel tempo, infatti, sembra solo una piccola parentesi. La prossima settimana la situazione potrebbe drasticamente cambiare: l’inverno potrebbe dare un ultimo colpo di coda per il finale di marzo, con il ritorno di fredde e neve sull’Italia. I modelli, infatti, mostrano l’arrivo di aria fredda da Nord Est verso le medie latitudini, con un conseguente generale abbassamento delle temperature sul nostro Paese. Non è da escludere, inoltre, un ritorno della neve anche a quote medio basse: per ulteriori dettagli, comunque, bisognerà ancora attendere. Tutto dipenderà dalla traiettoria di questo peggioramento meteo, che potrebbe interessare l’intera Italia o solo le regioni del sud.

  • Da martedì la svolta: solo al sud?

    Da ormai diversi giorni i modelli propongono una possibile svolta per fine marzo, con il ritorno di freddo e neve. Secondo ECMWF, il peggioramento si potrebbe avvertire a partire da martedì 26 marzo. Il modello GFS, invece, prevede un interessamento principale sulle regioni meridionali. Nelle prossime ore vi continueremo ad aggiornare con l’evoluzione della situazione meteo sull’Italia.

  • FREDDO sull’ITALIA? Conferme per la prossima settimana, ecco la tendenza meteo

Iscriviti alla nostra newsletter

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia confronto DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane confronto QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del mondo passa qui
Per le previsioni d’Europa passa qui
Per le previsioni del tempo italiane clicca qui
Per le previsioni regionali clicca qua
Per le previsioni in TV passa qui
Per le previsioni sui mari clicca qua
Per l’altezza della neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Per cominciare con , determinare quale modello considera più appropriato per dipendere su , quindi decidere criticamente i risultati ottenuti.

Dati satellitari meteorologici è impiegato in aree dove i dati tradizionali risorse non sono certamente disponibili.

Le previsioni del tempo sarà l’applicazione dell’utilizzo di tecnologia per predire il loro stato dell’atmosfera a un futuro tempo e posizione.

Infine, ci sono mappe su al livello del suoloe, prodotte con le informazioni dai punti di rilevamento del territorio

Mercoledì passaggio da occidente a est di un fronte perturbato debole con precipitazioni molto estese e deboli . Mercoledì e lunedì venti da ovest in alta quota con qualche nuvola ma assenza piogge.

Centro: un po ‘di ispessimento insolito in la prima mattina ma senza alcun degno di nota tendenze, più soleggiato dal pomeriggio. Temperature senza variazioni , massime tra 15 e 18.

Tendenza per Mercoledì 17 Nord – occidente : molto nuvoloso con poche precipitazioni in liguria, coperto con lieve pioggia in Lombardia e piemontesi, precipitazioni nevose forte sulle Alpi occidentali e sulle Alpi centrali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*