FREDDO? potrebbe tornare di prepotenza nella seconda decade di dicembre…

La fase piacevole che ci accompagnerà nel corso di la prima settimana di dicembre sarà connessa ad un momentaneo rinforzo del Vortice depressionario Polare.

Il freddo verrà accorpato in sede Scandinava ed in prossimità dei Golfi di Botnia e di Finlandia. Sull’Europa del centro transiteranno lesti sistemi frontali un un contesto molto umido, mentre fra la Peninsula Iberica e il Mediterraneo centro-occidentale abbiamo l’allungo dell’alta pressione atlantica con tempo molto piacevole e asciutto.

La corda delle correnti dell’atlantico inizierà ad ondulare sempre più vistosamente ad iniziare dall’Immacolata, promuovendo uno scambio meridiano che si farà sentire sull’Italia all’inizio de la seconda decade mensile.

La prima mappa mostra le temperature a 1500 m predette dal run di controllo del modello americano per mercoledi 12 dicembre. L’ondulazione anticiclonica in Atlantico potrebbe determinare il travaso del freddo da le alte latitudini (laddove è stato accorpato nel corso di la fase piacevole) verso sud.

Anche il modello europeo e canadese, con adatte modifiche fra corsa e corsa, optano per un generale raffreddamento dell’Europa Centro-Sud a la fine de la prima decade dicembrina, ma non i massimi effetti in seconda decade.

Per ora si tratta di ipotesi che trovano tuttavia molte conferme anche a la luce di una probabile frenata del getto atlantico nelle vicinanze al 10 dicembre. Continuate dunque a seguirci… 

Se metti “Mi piace” su la nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente su la tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni del tempo del globo clicca qua
Per le previsioni del tempo d’Europa clicca qua
Per le previsioni del tempo dell’italia clicca qua
Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni del tempo televisive clicca qua
Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*