Fronte freddo in imminente ingresso sull’Italia, inizia il modifica


immagine 1 articolo 54573

Il robusto alta pressione, dopo essersi proteso sull’Italia garantendo una maggiore protezione, inizia già ad indebolirsi sotto l’azione del flusso di correnti nord-atlantiche che sta veicolando una nuova perturbazione proveniente dalla Francia.

Il promontorio di alta pressione si era appena insediato sul Mediterraneo Del centro e su la nostra Peninsula, poichè ne i antecedenti giorni rimaneva relegato troppo ad ovest e dunque delle perturbazioni, pur tenui, riuscivano ad apportare dei disturbi sull’Italia.

Quella di oggi, mercoledì 5 dicembre, è una giornata nettamente migliore, la migliore de la settimana. Le temperature si sono assestate su valori elevati, anche con punte sovra i 20 gradi al Sud. Caldo anomalo si è avuto in montagna, particolarmente su le Alpi Occidentali.

Ora lo situazioni volge verso un modifica, che aprirà la porta prima d alcune perturbazioni nord-atlantiche e poi al freddo più serio da nord. L’alta pressione si va ritirando lentamente verso ovest e successivamente si espanderà più a nord, lasciando l’Italia esposta a i flussi del Nord.

Un primo stimolo perturbato, attualmente addossato a le Alpi, scorrerà dunque nell’arco de la giornata di domani su la Peninsula e altre perturbazioni più incisive caratterizzeranno il weekend dell’Immacolata. In questa fase ancora non arriverà alcun freddo eloquente.

Le temperature, pur facendo registrare una prima flessione, resteranno particolarmente miti, anche per effetto delle correnti più calde di matrice sub-tropicale sopraggiunte con l’alta pressione. Nondimeno, i valori caleranno in maniera molto progressivo, riportandosi su valori più vicini a le medie del periodo.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni meteo del globo clicca qua

Per le previsioni meteo d’Europa clicca qua

Per le previsioni meteo in Italia clicca qua

Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni meteo televisive clicca qua

Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua

Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*