Ghiacci in fusione in Groenlandia? Nient’affatto!

I dati parlano chiaro, più di mille parole, di mille articoli scritti per inculcare che il tempo stia andando a lo sfascio, che l’Artico stia irrimediabilmente e rapidamente fondendo.

Non che le temperature costantemente sovra la media per mesi ci lascino indifferenti, ma l’informazione dovrebbe contemplare anche i dati che viceversa gettano letteralmente ghiaccio sul fuoco e ci rassicurano come minimo un po’. Viceversa il nulla. Eppure sono dati che si sono possono facilmente reperire e che in qualche maniera rincuorano.

Riguardo al 2012 ad esempio la Groenlandia sta segnando un clamoroso recupero di ghiacci, con una concentrazione che si è portata anche oltre la media del periodo preso in considerazione per la sua valutazione e lontana anni luce dai valori gravi del 2012.

Ma c’è ancora: arriva anche una buona notizia dai ghiacci artici! Il proprie volume non solo non è ulteriormente diminuito ma in questa annata ha dato ottimi avvisi di ripresa che fanno bene sperare, così come si vede dal grafico che vi postiamo. Nel 2018 la condizione è migliorata riguardo ad talune recenti annate e potrebbe migliorare ancora visto che la fine dell’estate è ormai vicina.
 
Perché allora questi grafici appaiono solo su pochi siti? Semplice, perché il catastrofismo vende molto ancora di una notizia incoraggiante. Il comandamento è che il ghiaccio si deve sciogliere, deve fondersi e si fonderà, anche a costo di manipolare cartine, grafici ed immagini che arrivano dal Polo, così chi potrà mai constatarlo personalmente fra la popolazione non addetta a i lavori?

Preoccupiamoci giustamente per il riscaldamento del tempo ma senza dimenticarci di fornire tutte le indicazioni, anche quelle “fastidiose”…

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni meteo globali passa qui
Per le previsioni meteo in Europa passa qui
Per le previsioni meteo dell’italia passa qui
Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui
Per le previsioni meteo televisive passa qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*