Giappone, è la peggior catastrofe meteo de gli ultimi 36 anni


immagine 1 articolo 51801

Le dolorosissime inondazioni che hanno colpito talune regioni del Giappone lasciano dietro una scia di distruzione. Oltre 70.000 fra soldati, poliziotti e vigili del fuoco sono ancora a la ricerca di persone intrappolate fra le macerie. Purtroppo si continua ad estrarre vittime, mentre si cerca di ripristinare le reti di approvvigionamento idrico e di drenaggio. Fra l’altro il fulmineo aumento delle temperature, con massime che superano i 30°C, sta causando la veloce decomposizione dei rifiuti trasportati dall’acqua.

Sarebbero ancora 10 mila le persone sfollate indotte a vivere ne i centri di accoglienza. Secondo il ministero de la Salute giapponese, non c’è acqua accettabile in 255 mila case di 12 prefetture e circa 16 mila complessi abitativi risultano totalmente isolati (senza rete telefonica e connessione a la rete).

Il governo ha istituito un apposito ufficio nel centro di gestione delle crisi del primo ministro, Shinzo Abe. Il capo del governo ha assettato “la priorità di salvataggio delle vite umane e di inviare squadre di soccorso da le prefetture adiacente senza alcun indugio”. Attualmente il bilancio ufficiale parla di 204 morti, ma sarebbero decine i dispersi.

Dati a la mano si tratta del più grande disastro meteorologico in Giappone dal 1982 (all’epoca, a seguire di inondazioni causate da piogge torrenziali, nella prefettura di Nagasaki morirono 299 persone mentre nella prefettura di Kumamoto persero la vita 23 persone). Ricordiamo portato a cadere delle forti piogge Giovedi scorso. Le autorità mettono in guardia contro ulteriori probabili tempeste.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni del tempo globali passa qui

Per le previsioni del tempo d’Europa passa qui

Per le previsioni del tempo dell’italia passa qui

Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui

Per le previsioni del tempo televisive passa qui

Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui

Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*