Giornata INSTABILE maggiormente al centro!

FRESCO: risveglio fresco sull’insieme del Paese, segnale dell’azione di un ciclone ciclonico che, per lo meno sino a giovedì, continuerà ad influenzare il tempo del Paese, pur spostando maggiormente la sua attività su i Balcani.

SITUAZIONE: in seno a la movimentazione depressionaria ancora presente nel Mediterraneo, nuclei perturbati andranno ad innescarsi lungo le aree tirreniche, in movimento verso l’Adriatico. Altre situazioni di instabilità coinvolgeranno la Lombardia e il Triveneto, recando ancora qualche precipitazione.

EVOLUZIONE: sia per mercoledì che per giovedì si rinnoveranno situazioni di tempo moderatamente instabile sul territorio, specialmente su le regioni interne e nelle ore pomeridiane. Venerdì un evento burrascoso transiterà sul Nordovest, in movimento attenuato sul nord-est in sera.

FINE SETTIMANA: sarà ancora orientata a la generale variabilità per causa de la persistenza di un canale depressionario sul Mediterraneo del centro, in grado di originare precipitazioni o brevi nubifragi acquazzoni a carattere allargato, maggiormente nel corso di le ore pomeridiane e serali.

PROSSIMA SETTIMANA: per lo meno sino a mercoledì 23 maggio si rinnoveranno situazioni di tempo instabile, maggiormente al nord, mentre al centro e al sud potrebbe intervenire un dimesso cuneo anticiclonico a favorire una certa stabilizzazione del tempo ed anche un aumento centrale delle temperature. L’evoluzione rimane in ogni modo ancora un po’ incerta.

OGGI: al nord presenza di nuvole irregolare con precipitazioni maggiormente su centro-est Alpi, Lombardia del nord ed orientale, Triveneto ed Emilia-Romagna, a preponderante carattere di rovescio, meno probabili su i rimanenti versanti. Tempo fresco per la stagione. Al centro tempo molto instabile con formazione di nubifragi acquazzoni su la Sardegna, in movimento verso le aree del centro tirreniche e nel dopopranzo in sfondamento anche in Adriatico. Temperature fresche per la stagione. Al sud tempo instabile su la Campania con precipitazioni o nubifragi acquazzoni in arrivo, variabile altrove con locali precipitazioni ed isolati nubifragi acquazzoni, ma anche ampie aperture.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo del globo clicca qua
Per le previsioni meteo d’Europa clicca qua
Per le previsioni meteo in Italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo televisive clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.