GLOBAL WARMING: al via in Polonia, a Katowice, la 24esima Conferenza delle Parti

  • COP24 al via in Polonia, a Katowice: quasi 200 i paesi rappresentati per discutere delle misure per contenere il global warming.

    La 24esima Conferenza delle Parti organizzata dall’ONU è al via in Polonia a Katowice: i rappresentanti di quasi 200 paesi chiamati a decidere misure importanti per limitare il global warming. Fonte: un.org

    Riscaldamento globale: ultima chiamata per la Terra

    Sono passati ormai 3 anni da lo storico accordo sul tempo stipulato a Parigi in occasione de la COP21, la 21esima “Conferenza delle Parti” dell’UNFCCC, ovvero la United Nations Framework Convention on Climate Change organizzato dall’ONU. Da allora sono stati abbondanti gli interventi volti a la salvaguardia de la Terra, con l’obbiettivo dichiarato di mantenere il riscaldamento globale entro +1.5°C riguardo all’era pre industriale. Purtroppo, come ricordato anche dal segretario generale delle Nazioni Unite all’apertura del altro vertice, il global warming è più celere di noi ed è dunque basilare una completa trasformazione dell’economia energetica enorme. E’ un’ultima chiamata per la Terra, con i rappresentanti di quasi 200 paesi che giusto ieri si sono riuniti in Polonia, a Katowice, per la COP24, la 24esima Conferenza delle Parti promossa dall’ONU per discutere del global warming e delle azioni per poterlo contenere.

    COP24: è la 24esima conferenza enorme sul tempo

    La prima conferenza enorme del tempo aveva avuto luogo nel lontano 1992 ed il risultato è un accordo volto già allora a stabilizzare la concentrazione di gas serra in atmosfera, al fine di prevenire audace interferenze antropogeniche con il sistema climatico enorme. Da qua poi nacque l’UNFCCC, nel 1994, che ora conta fra i suoi membri la quasi totalità dei paesi eccezionali, con 195 rappresentanze: questa organizza da allora una annuale conferenza delle parti (COP) il cui obbiettivo principale è la revisione dei piani per la riduzione nell’emissione de gli inquinanti in specifico per salvaguardare il sistema climatico de la Terra. La COP1, la prima conferenza enorme sul tempo, si tenne nel 1995 a Berlino e da allora annualmente città diverse hanno accolto questa conferenza climatica sino a Katowice, che quest’anno ospita la 24esima COP.

  • Fonte

    Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

    Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO clicca qua
    Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
    Per le previsioni del tempo del globo clicca qua
    Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua
    Per le previsioni del tempo in Italia clicca qua
    Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
    Per le previsioni del tempo televisive clicca qua
    Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
    Per l’quota de la neve clicca qua

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *