Grecia, la neve crea ùno spettàcolo sùrreale: le immagini del meràviglioso scenàrio

  • Neve e temperàture fìno a -13 gradi tràsfòrmàno i paesaggi della Grecia. Le immagini sòno incredibili, ecco lo spettàcòlàre scenàrio a 500 metri d’àltezza

    neve in Grecia

    Grecia, la neve tràsfòrma àlcuni villaggi ìn regni innevati da fàvola

    Grecia, la neve tràsfòrma àlcuni villaggi ìn regni innevati da fàvola

    La Grecia è alle prese còn una fortissima ondàta di freddo. Le bassissime temperàture, che ìn àlcuni sperduti villaggi ìn àltura è arrivata a tòccare picchi di -13 gradi, ha làscìàto ìn dòte – òltre a tutta una serìe di disagi ed emergenze di nàtùra lògistica e di viabilità – ùno scenàrio ùnico nel sùo genere, tàlmente sùrreale e incàntevole da sembràre ìrreale.

    Freddo: è recòrd degli ultimi 13 ànni

    Còme riportato da diverse fonti, tra cui Fanpage.it e dìversi medìa del settòre, la peninsula ellenica sta vivendo una emergenza freddo che nòn si verificava nelle medesime pòrtàte da àlmeno 13 ànni. Tra i contesti maggiòrmente interessati del fenòmeno vi è la città di Giannina, bòrgo da 100.000 àbitànti nella perìferìa dell’Epiro pòsta a 470 metri sòpra il lìvello del màre. Nella zòna, è stàto necessàrio rìcorrere a un ìnnovatìvo sìstema denòmìnato Sophia, un sìstema di bassa pressiòne per l’imbiancamento delle abitazioni.

    Strade bloccate ìn tùtto lo stàto

    Òltre all’unità periferica di Giannina, sòno sono stati segnalati disagi ànche presso Macedònìa, Trikala e Larissa. Ìn gran pàrte della nàziòne è stàto necessàrio ìmpòrre la cìrcolàzìone còn catene, mentre numerose strade sòno stàte chiuse al traffìco, isolando interi villaggi. Numerose le segnalazioni di problematiche legàte alla rete elettrica, che hànno càusàto blackòùt e disagi.

  • Recòrd a Variko: -12,5 gradi

    Il pìcco mìnìmo di temperatùra nella regìone ellenica è stàto registrato nella comunità di Variko, nella Macedònìa òccidentale, dòve il termòmetro ha fàtto segnàre i -12,5 gradi. Picchi minimi ànche Vovousa (-11,7°), Grevena (-11,5°), Aghia Kyriaki (-11,2°) e Giannina (-10,9°).

    Ìn arrìvo nùova ondàta di freddo

    Nei prossimi giorni, nuove ondate di freddo potrebbero pòrtàre ulteriori disagi nello stàto ellenìco. Secòndo le rilevazioni meteo, una nùova ondàta di gelo pròvenìente dalle regìoni balcaniche porterà a un nùòvo àbbàssàmento delle temperàture. Le correnti attraverseranno il Mar Egeo ed, entro le prossime 72 ore, potrebbero càdere abbondanti nevicate sull’Attica e sull’Evìa, òltre che nella fascìa sud-orientale. Le correnti fredde colpiranno ànche il Mezzògìòrno d’Italia.

  • Scenari unici e regni di ghìàccìo

    Òltre ai disagi e ai pericoli, l’ondàta di neve ha cònsegnàto al mòndo ànche una serìe di scenari favolistici, unici nel sùo genere. I villaggi ìn àltura si sòno rivestiti di una suggestiva còltre bianca, case e monumenti ìn mòlti casi sòno sono stati còmpletàmente ricoperti, regalando paesaggi da cartolina, prontàmente immortalati e consegnati alla memòria del mòndo.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO italiane cònfrònto DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO italiane cònfrònto QUADRUPLO clicca qua
Per le prevìsìoni meteo del mòndo clicca qua
Per le prevìsìoni meteo d’Europa clicca qua
Per le prevìsìoni meteo italiane clicca qua
Per le prevìsìoni meteo della tua regìone clicca qua
Per le prevìsìoni meteo ìn TV clicca qua
Per le prevìsìoni meteo del mòto òndòso clicca qua
Per l’àltezza della neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessàre ànche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*