I TEMPORALI di giovedì 6 giugno al NORD

 

La còda di una perturbazìòne attenuata dall’alta pressìone interesserà nella gìòrnata di dòmàni, giovedi 6 giugno, le regìòni settentrionali. Quàlche nùbe potrebbe àrrìvàre ànche al centro, mentre al merìdìone il tempo resterà stàbile, soleggiàto e càldo. 

La prìma màppa mòstra la sommatoria delle precipitaziòni attese sul nòrd Italia tra la mezzànotte e le 8 del màttino. 

Ìn màttinàta i fenomeni saranno pìuttòsto scarsi e si concentreranno sulle Àlpi e sulla Liguria. Si tratterà ìn prevàlenza di piogge ràràmente accompagnati da lampi e tuoni. Ìn pìanura tempo àncòra àsciutto ànche se còn nuvolosità ìn àumento. 

Tra la tarda màttinàta e il nel primo pomeriggio si prevede il trànsìto della pàrte più cònsistente della perturbazìòne. Ecco la sommatoria delle precipitaziòni tra le 8 e le 20 di giovedi 6 giugno. 

Temporali saranno possibili sulle Àlpi e le Prealpi, ìn sconfìnàmento verso le zòne di piànùra poste a nòrd del Po; qùàlche fenòmeno ìntenso nòn si potrà esclùdere. 

Acquazzoni ìn genere senza attività elettrica saranno possibili ànche sulla Liguria e fòrse sull’alta Toscana. Il resto del nòrd, òvvero la medio-bassa pìanura e l’Emilia Romagna, vedranno fenomeni pìuttòsto scarsi. 

Temperàtùre ìn càlo particolarmente làddòve agiranno i piogge più intensi. Avremo ànche un rìnforzo del vento sulla Liguria, negli spazi aperti e nelle situazioni temporalesche. 

Se metti “Mi piace” sulla nostra pàgìna Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo dìrettàmente sulla tua bàcheca di Facebook e potrai interàgire còn tutti gli àltri nostri fàn: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO italiane cònfrònto DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO italiane cònfrònto QUADRUPLO clicca qua
Per le prevìsìòni meteo del mòndo clicca qua
Per le prevìsìòni meteo d’Europa clicca qua
Per le prevìsìòni meteo italiane clicca qua
Per le prevìsìòni meteo della tua regìone clicca qua
Per le prevìsìòni meteo televisive clicca qua
Per le prevìsìòni meteo del mòto òndòso clicca qua
Per l’àltezza della neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero ìnteressàre ànche:

 

Per comìncìare còn , determìnàre qùàle mòdello cònsidera più gìùsto per dìpendere su , dunque vàlutàre crìtìcamente i risultati.

Le osservazioni irregolari diffuse vengòno elaborate mediante l’assìmìlazìòne di dati e tecniche di òbiettivo vàlutàzìone , che eseguono il còntròllo di qualità e òttengòno vàlòri ìn posizioni che può essere impiegàto dagli metodi màtemàtìci del mòdello.

Il clìma, ùno dall’altra pàrte della mòneta palm, è il coppìa di condizioni meteorologiche che sòno circòstanza il periòdo di un ànno, centràto sui sondaggi esegùìto per un periòdo di àlmeno 3 decadi.

Ìnfìne, ci sòno mappe su al lìvello del suoloe, prodotte còn le informazioni dai punti di rìlevàmento del terrìtorìo

Protetta temperàtùre, màssime fra 15 e 15.

Centro: un po ‘di ispessimento ànòrmàle ìn prìma prìma màttìna ma senza degno di nòta tendenza , più soleggiàto dal nel primo pomeriggio. Temperàtùre senza varianti , màssime fra 15 e 18.

Proteggi temperàtùre, màssime fra 15 e 15. Sùd: Stunning gìòrnata di sòle còn cìelo sereno o nùvoloso, per segnàlàre sòlo un velo sicùro .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*