Il TEMPO de la prossima settimana! (14-20 maggio)

COMMENTO
Un ciclone depressionario raggiungerà l’Italia
entro la sera di domenica 13 maggio, determinando tempo spiccatamente instabile, a tratti perturbato, al nord e al centro, variabile al sud.

Congiuntamente a venti intensi, forti rovesci a macchia di leopardo e acquazzoni, si osserverà un abbassamento significativo delle temperature e persino il ritorno di qualche precipitazione nevosa su le Alpi sin sotto i 2000metri.

Il ciclone continuerà ad influenzare il Paese per lo meno sino a le prime ore di mercoledì 16, poi perderà importanza, ma l’instabilità seguiterà a dominare la scena anche ne i giorni seguenti, poiché sul Mediterraneo continuerà ad assistere un canale depressionario, in grado di dispensare a tratti altre manifestazioni burrascose.

IN SINTESI
lunedì 14 maggio
: tempo molto instabile fra nord e centro con piogge e forti rovesci, alternati a fasi asciutte e ad certe aperture, nubi e acquazzoni anche su la Campania, variabile sul resto del sud ma senza eventi di rilievo. Temperature in abbassamento.

martedì 15 maggio: aperture al nord ovest, instabile fra centro e nord-est con acquazzoni e forti rovesci, a tratti aperture su la Sardegna, al sud variabile con locali acquazzoni o forti rovesci in trasporto dalla Sicilia verso la Calabria e il Salento, un po’ di instabilità anche su i rimanenti versanti in un contesto favorevole a aperture. Sempre fresco e un po’ ventoso.

mercoledì 16 maggio: ulteriore instabilità in Adriatico e su le aree interne del centro e del sud, temperature in ripresa e aperture più ampie e durevole.

giovedì 17 e venerdì 18 maggio: aria nuovamente umida ed instabile raggiungerà la Peninsula da ovest determinando situazioni di instabilità atmosferica con forti rovesci a macchia di leopardo nel nel primo pomeriggio su le aree interne e montane. Temperature senza grandi modificazioni e tempo piacevole.

sabato 19 e domenica 20 maggio: poche modificazioni e ancora instabilità atmosferica protagonista in un contesto variabile, più sole su coste ed isole, temperature in minimo crescita, particolarmente al sud. Da verificare…

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo globali clicca qua
Per le previsioni meteo in Europa clicca qua
Per le previsioni meteo dell’italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo televisive clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*