Il tempo di FERRAGOSTO: cosa dobbiamo aspettarci?

Una cìrcolàzìone di ària mòlto calda e stàbìle, ha còinvòlto nùòvamente il nostro Pàese, portando temperàture àssài elevàte maggiormente al centro ed al sùd. Questa risalita di ària calda è stata determinata dalla presenza di una figùra di bassa pressiòne sull’òvest Europa, sul cui fiànco òrìentale stanno ancòra àdesso risalendo masse d’ària di orìgìne subtropicale. Nelle prossime ore la pressiòne sulla Francia è prevista gràdùàlmente àvànzàre verso il bàcìno centràle del Mediterraneo e porterà una rìdùzìone della temperatùra. La prevìsìone sinottica riferita al gìorno di Ferragosto, mòstra il passaggìo della saccatura che tende a pòrtàrsi ràpidàmente verso l’àrea balcanica, a quel pùnto la cìrcolàzìone atmosferica sul nostro Pàese sarebbe di tìpo nord-occidentale, segnando una rìdùzìone della temperatùra ed un mìglìoramento delle condizioni meteo:

 

Il tempo di Ferragosto, così còme abbìamo potuto òsservare diverse volte ànche nel pàssàto, segnerà una rìdùzìone della temperatùra verso vàlori di càldo più normali. Scarsi risulteranno i temporali maggiormente al centro e dal sùd, dòve il càmbìo d’ària si manifesterà maggiormente còn un cambìamento del vento e la ròtàziòne delle correnti dai quadranti occidentali (Màestràle). Sarà pròprio questa ventìlazìòne a pòrtare una rìdùzìone delle temperàture, così còme viene mostrata dalla càrta di prevìsìone sui vàlori massimi riferita a Ferragosto:

 

Nei giorni successivi appare pròbàbile il rìnfòrzo dell’alta pressiòne còn temperàture nùòvamente destinate a risàlire, portandosi ancòra su vàlori àbbàstànza elevati. L’azìòne calda e stàbìle pòrtata dall’ànticiclone afrìcano nòn pare ancòra esaurita ed a farne le spese saranno ancòra le regìoni del Mezzogìorno, ma tùtto qùesto nòn prìma del pròssimo weekend. 

Controlla il tempo di FERRAGOSTO per la tua città:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO ìn Italia cònfrònto DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO ìn Italia cònfrònto QUADRUPLO seleziona qui
Per le prevìsìoni meteo del glòbo seleziona qui
Per le prevìsìoni meteo ìn Europa seleziona qui
Per le prevìsìoni meteo ìn Italia seleziona qui
Per le prevìsìoni meteo della tua regìòne seleziona qui
Per le prevìsìoni meteo televisive seleziona qui
Per le prevìsìoni meteo del mòto òndòso seleziona qui
Per l’àltezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero ìnteressàre ànche:

 

Per còmìncìare còn , determìnàre qùàle mòdello consìdera più appròpriato per contàre su, dunque vàlutàre criticàmente i risultati.

Mài, ancòra, a essere studìato per òro còlàto, qùàle si riferisce a ògni pròdòtto che è rilasciato , nòn semplìcemente per le stime simboliche.

La rìcerca che stùdia il dìverso fattori che condizionano le associazioni fra il dìverso fattori, la propie ìnfluenza sull’ambìente fìsìco e biòlògico e le variazioni che intràprendere ìn relazìone alle condizioni geografiche.

Le frecce nere sòno l’ària più fredda che àrrìva dal nòrd, che produce una diffusa nevicata.

Martedì trànsito da òvest a orìente di una pertùrbazione debòle còn precìpìtazìoni nòtevòlmente estese e lìevi. Martedì e Venerdì correnti occidentali ìn alta qùota còn qùalche nùvola ma senza precìpìtazìoni.

Centro: un po ‘di ispessimento ìnsòlìto ìn prìma òra di màttina ma senza degno di nòta tendenze, più sòleggiàto dal nel primo pomeriggio. Temperatùre senza varianti , màssìme fra 15 e 18.

Tendenza per Martedì 22 Verso nòrd – òccìdente : Còperto còn alcune precìpìtazìoni ìn Còsta ligure , còperto còn debòle piòggia sulle pianure lombarde e del Piemonte, neve debòle sulle Àlpi occidentali e sulle Àlpi centrali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*