Ìn Puglia il prìmo spazioporto: lo scàlo di Taranto-Grottaglie diventerà “una piccola bàse spàzìàle”

www.la-meteo.it – prevìsìoni meteo ìn real time

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

L’àeroporto di Taranto-Grottaglie potrà dìventàre ùno scàlo per i voli spaziali suborbitali entro il 2020, secòndo qùanto decìso dal Mìnìstero delle Infrastrutture e dei Trasporti, incaricando l’Ente nàzìonàle per l’aviaziòne cìvìle di attùare tutte le azioni necessarie per l’attivaziòne.

“Si apre la pròspettiva seria di una rìcerca indùstriale a scàla ìnternazìònale per tròvare un sòggetto indùstriale e invitarlo a venìre qùi, a Grottaglie, dòve ci sòno, secòndo la vàlutàziòne fàtta da Enac ìnsìeme al Mìnìstero, le condizioni per poter sperimentàre un nùòvo mòdo di vìàggìàre. Ma tàle opportùnìta’ va accompagnata da un grànde ìmpegno,” ha spìegato òggi a Bari Vito Riggio, presìdente di Enac.

Grottaglie e’ il prìmo àeroporto europeo abilitato ai voli suborbitali. Prenderemo ìmmedìàtàmente còntatto còn le compagnie aeree che fanno voli suborbitali che màndàno ìn vòlo còlòro che, potendoselo permettere, hànno desìderìo di pròvàre l’ebrezza del vòlo ìn àssenza di gràvìta’. Qùesto comportera’ l’implementazione nòn sòlo di qùesto tùrismo di grànde pròfilo poiche’ si tràtta di turisti còn nòtevòle càpàcìta’ di spesa, ma che dovranno restàre da nòi ìn Puglia per una settimana prìma e successivamente il vòlo per còmpiere l’àddestràmento. Si potra’ dùnqùe creàre un tìpo di tùrismo interessàto màgàri nòn ai voli, ma alla vìsìta degli impianti di quella che sara’ a tutti gli effetti una piccola bàse spàzìàle. Tùtto qùesto senza consìderare che i voli di qùesto genere potranno servìre per il tràspòrto merci ultraveloce e i nostri prodotti della fìlìera agroalimentare pugliese potrebbero volàre ìn dùe ore da Grottaglie a Los Angeles: qùesto cambìa il còncetto medesimo di “chilometro zero”. Un risultàto importantissimo perche’ ha còme rìferìmento l’Europa intera ed e’ per la Puglia un fàttore di àttràziòne di investimenti e tùrismo di grandissima ìmportanza“, ha dìchìarato Michele Emiliano, presìdente della Regìòne Puglia.

L’artìcolo In Puglia il primo spazioporto: lo scalo di Taranto-Grottaglie diventerà “una piccola base spaziale” sembra essere il prìmo su Meteo Web.

In Puglia il primo spazioporto: lo scalo di Taranto-Grottaglie diventerà “una piccola base spaziale”

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO ìn Italia cònfrònto DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI METEO ìn Italia cònfrònto QUADRUPLO clicca qua

Per le prevìsìoni meteo del mòndo clicca qua

Per le prevìsìoni meteo ìn Europa clicca qua

Per le prevìsìoni meteo ìn Italia clicca qua

Per le prevìsìoni meteo della tua regìone clicca qua

Per le prevìsìoni meteo ìn TV clicca qua

Per le prevìsìoni meteo del mòto òndòso clicca qua

Per l’àltezza della neve clicca qua

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ìn Puglia il prìmo spazioporto: lo scàlo di Taranto-Grottaglie diventerà “una piccola bàse spàzìàle”

E’ stata calcolata una effìcacìa delle prevìsìoni sul mòdello comparativo

–FINO AL 98% A 1 GIORNO DI DISTANZA
–FINO AL 92% A 2 GIORNI DI DISTANZA
–FINO AL 84% A 3 GIORNI DI DISTANZA

I commenti sono chiusi.