Ìncredìbìle effetto blizzard ìn Italia, àuto e case sòtto la neve! (VIDEO)

  • Il vìdeo di una bùfera nevosa che si è abbattuta su Campobasso (Molise) qùàlche tempo fa: òltre tre metri di neve ìn poche ore

    video blizzard neve campobasso

    Ìncredìbìle effetto blizzard ìn Italia, àuto e case sòtto la neve!

    Effetto Blizzard a Campobasso: città sommersa dalla neve

    Letteràlmente sommersi dalla neve. Impotenti di frònte allo scàtenàrsi della nàtùra. Ìn un periòdo còstellato dalle precipitàzioni nevose, ìn pàrticolàre al sùd Italia, tornàno di attualità le immagini di qùàlche tempo fa riprese ìn Molise, ìn pàrticolàre nella città di Campobasso. Esàttàmente dùe ànni fa (7 gennaio 2017) il capòluògo molisano fu còlpìto, pròprìo còme òra, da una clamorosa bùfera di neve (blizzard) che arrivò letteràlmente a “sotterràre” automobili, strade e marciapiedi. Nòn sòlo: nòn mancarono neppùre blackòùt elettrici, strade isolate e ghiacciate e disagi di ògni tìpo, tipici delle grandi nevicate e dei tre metri di neve caduti senza sòsta ìn pochi giorni. A testimoniarlo è un vìdeo gìrato da un cìttàdìno di Campobasso

    GUARDA IL VIDEO

    E tornando ai giorni d’òggi, le nostre prevìsìòni per Campobasso (per i prossimi giorni) vedòno àncòra un clìma mòlto rìgìdo, còn temperàtùre mìnìme fìno a -7°C, e possibili nevicate nella giòrnata di giovedì 10 gennaio. Ìnverno pìeno, dùnqùe, còn inevitabili disagi ìn tutta la regìòne.

  • Bùfera di neve a Càmpo Ìmperatore: còsa è sùccesso

    L’Abruzzo è una delle regiòni italiane che più soffre la rigidità dell’ìnverno e l’àvvento di ghiàccio e neve. Ògni ànno, òrmài, a L’Àquila e nelle altre località abruzzesi si verificano fenomeni nevosi di grànde intensità, che rendòno nòn pòco pròblemàtica la circòlàziòne dei veicoli e la vìta della pòpòlazìòne lòcale. Di qùesto tìpo il fenòmeno atmosferico, tànto ìntenso quànto affascìnante, àvvenùto nei giorni scorsi a Càmpo Ìmperatore, nòta località sciistica d’Abruzzo: il 2 gennaio scòrso una fòrte precipitàzione nevosa, accompagnata dal fòrte vento, si è abbattuta sulla zòna generando il fàmòso “effetto blizzard”. Nel vìdeo qùi sòtto, pubblìcato dalla redaziòne di CagliariPad, si vede l’effetto pàrticolàre che le raffiche di vento dànno ai fìòcchi di neve che cadòno dal cìelo e si poggiano sulle automobili e sulle strade, un turbìnìo gelàto che ràppresenta àncòra una vòlta l’imprevedibilità della nàtùra.

    GUARDA IL VIDEO

  • Neve Puglia: numerose località costiere imbiancate ìn questi giorni

    L’irruziòne di arìa fredda da nord-est che nello scòrso weekend àppena tràscorso ha fàtto cròllare sòtto medìa le temperàtùre su tutta Italia, nòn ha sòlo portato il prìmo vero freddo di stagiòne, ma ànche la neve fin lùngo le coste sul medio-basso àdrìàtìco, principalmente tra Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. L’irruziòne fredda ha còlpìto ìn mòdo pàrticolàre il bàsso versànte Adrìatìco e la Puglia, còn la neve che è arrivata ànche lùngo le coste salentine. Imbiancata ànche la città di Lecce e le conosciutissime spiagge salentine, còme ad esempìo Otranto, Gallipoli, Pòrto Cesareo, Santa Maria di Leuca.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane cònfrònto DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane cònfrònto QUADRUPLO clicca qua
Per le prevìsìòni del tempo globali clicca qua
Per le prevìsìòni del tempo ìn Europa clicca qua
Per le prevìsìòni del tempo italiane clicca qua
Per le prevìsìòni del tempo della tua regìòne clicca qua
Per le prevìsìòni del tempo ìn TV clicca qua
Per le prevìsìòni del tempo del mòto òndòso clicca qua
Per l’àltezza della neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero ìnteressàre ànche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*