INVERNO a le porte: il FREDDO è in arrivo in ITALIA, temperature in generale calo

  • Svolta all’inizio de la prossima settimana in Italia, con la venuta del freddo: temperature in calo porteranno un assaggio di inverno.

    Aria fredda è in discesa sull’Europa centro orientale, arrivando a lambire anche l’Italia all’inizio de la prossima settimana: ci attendiamo un generale calo delle temperature con un piccolo assaggio più peculiare dell’inverno.

    Weekend all’insegna di qualche pioggia ma ancora con temperature sovra media

    La condizione meteo è tornata a farsi molto dinamica in Italia, con una serie di impulsi instabili che si stanno dando il cambio con brevi fasi più asciutte. Il tempo, tuttavia, continua a rimanere piuttosto autunnale su la nostra Peninsula, con temperature sempre sovra le medie del periodo e valori massimi al suolo che anche nella giornata di ieri sono arrivati a toccare i +17/18°C specialmente al Sud. Nel weekend ormai a le porte, quello festivo dell’Immacolata, le situazioni meteo non sono destinate a cambiare sull’Italia: domani, sabato 8 dicembre, sono attese piogge sparse sulla nostra Penisola, localmente intense, mentre le temperature rimarranno sempre leggermente sovra le medie del periodo. Il transito di questo ennesimo e rapido fronte instabile lascerà spazio per un altro progresso nella giornata di domenica 9 dicembre ma attenzione. A cominciare dalla prossima settimana proprio così, ci sono sempre più possibilità che l’inverno possa arrivare a bussare a la nostra porta, con la massa d’aria fredda che farebbe abbassare le temperature.

    La prossima settimana potrebbe vedere la venuta di aria fredda sull’Italia

    L’inverno potrebbe fare sul serio sull’Italia all’inizio de la prossima settimana stando a le ultime uscite dei primarie modelli meteo. Successivamente il rapido peggioramento proprio fra questa serata e la festa dell’Immacolata, è atteso un altro fronte da Nord già a cominciare da domenica 09 dicembre: questo porterà qualche precipitazione su la nostra Peninsula, come mostrato dai modelli del nostro centro di calcolo, ma principalmente sarà accompagnato da aria più fredda che farà iniziare ad abbassare le temperature sull’Italia. La vera e proprio svolta invernale tuttavia dovrebbe arrivare all’inizio de la prossima settimana, nonostante che l’incertezza rimanga ancora non insignificante: i primarie modelli meteo confermano proprio così la discesa di aria fredda sull’Europa centro orientale, con questa che dovrebbe lambire anche al nostra Peninsula.

  • Fonte

    Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

    Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO passa qui
    Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO passa qui
    Per le previsioni del tempo del pianeta passa qui
    Per le previsioni del tempo d’Europa passa qui
    Per le previsioni del tempo in Italia passa qui
    Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
    Per le previsioni del tempo in TV passa qui
    Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
    Per l’altitudine de la neve passa qui

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *