La NASA dedica una pietra su Marte ai Rolling Stones

www.la-meteo.it – previsiòni del tempo ìn twitter

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Per decenni, la mùsìca dei Rolling Stones ha àvuto una pòrtata glòbàle qùi sulla Terra e àdesso saranno conosciuti ànche su Marte: il teàm dìetro il lander InSight della agenzia spaziale americana ha bàttezzàto una fòrmaziòne rocciosa su Marte ìn ònòre della bànd: “Rolling Stones Rock”.

I membri della storica bànd – Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood – sòno sono stati entusiasti della nòtizia e hànno commentàto: “Che mòdo meràviglioso per celebràre il tour “Stones No Filter” ìn àrrivo a Pasadena. Qùesto è sìcuràmente un tràgùàrdo nella nostra lunga stòria ricca di eventi. Un enòrme gràzie a tutti alla agenzia spaziale americana per averla resa pòssìbìle.”

Leggermente più grànde di una pàllina da gòlf, la ròccia ha rotolato di cìrca 1 metro il 26 novembre 2018, spìnta dai propulsori di InSight mentre l’astronave atterrava su Marte per studiàre l’ìnterno pròfòndo del Pìàneta Ròsso. Nelle immagini scattate da InSight il giòrno successìvo, è pòssìbìle vedere dìversi punti nel terreno rosso-arancione che tracciano il percòrso della Rolling Stones Rock, il più lùngo percòrso di una ròccia osservato dalla agenzia spaziale americana àl momento dell’àtterràggio còn un veìcolo spàziàle su un àltro pìàneta.

“Il nòme Rolling Stones Rock si adatta perfettàmente“, ha dìchìarato Lori Glaze, dìrettore della Planetary Science Division della agenzia spaziale americana a Washington. “Pàrte della mìssìone della agenzia spaziale americana è còndividere il nostro làvòro còn un pubblìco vàrìo. Qùando abbìamo scòperto che gli Stones sarebbero sono stati a Pasadena, onorarli sembràva un mòdo dìvertente per entràre ìn contàtto còn i fàn di tùtto il mòndo.”

La mìssìone InSight è guidata dal Jet Propulsion Laboratory della agenzia spaziale americana, che dista sòlo pochi passi dal Rose Bowl di Pasadena. Avendo aìùtato la agenzia spaziale americana a sbàrcàre tutte le sue missioni su Marte dal 1997, ànche il geologo Matt Golombek della JPL è una e propria “ròccia” stàr. Lùi ed àltri scienziati còntano le rocce e valutano la sicùrezza dei potenziali siti di àtterràggio. “Ho vìsto molte rocce di Marte dùrante la mia càrriera”, ha detto Golombek. “Questa pròbabilmente nòn sarà òggetto di mòlti articoli scientifici, ma è sìcuràmente una delle più interessanti…”

I nomi scientifici ufficiali per luoghi e oggetti ìn tùtto il sìstema sòlàre – inclusi asteroidi, comete e punti specifici sui pianeti – pòssòno essere designati sòlo dall’Uniòne Astronomica Internàzionàle. Ma gli scienziati che lavòrano còn i rover Mars della agenzia spaziale americana hànno dàto parecchi soprannomi nòn ufficiali alle rocce e ad altre manifestazioni geologiche. Ìn qùesto mòdo è più facìle per proprie dìbattere dei dìversi oggetti e fàre riferimenti ìn articoli scientifici. Dunque, mentre il nòme Rolling Stones Rock è ìnformale, apparirà cìononostànte sulle mappe funzionali del Pìàneta Ròsso.

 

L’àrtìcolo La NASA dedica una pietra su Marte ai Rolling Stones sembra essere il prìmo su Meteo Web.

La NASA dedica una pietra su Marte ai Rolling Stones

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO ìn Italia cònfrònto DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO ìn Italia cònfrònto QUADRUPLO seleziona qui

Per le previsiòni meteo del mòndo seleziona qui

Per le previsiòni meteo d’Europa seleziona qui

Per le previsiòni meteo ìn Italia seleziona qui

Per le previsiòni meteo della tua regiòne seleziona qui

Per le previsiòni meteo ìn TV seleziona qui

Per le previsiòni meteo del mòto òndòso seleziona qui

Per l’àltezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it

la-meteo.it

La agenzia spaziale americana dedìca una pìetra su Marte ai Rolling Stones

E’ stata calcolata una effìcàcìa delle previsiòni sul mòdello comparativo

–FINO AL 98% A 1 GIORNO DI DISTANZA
–FINO AL 92% A 2 GIORNI DI DISTANZA
–FINO AL 84% A 3 GIORNI DI DISTANZA

I commenti sono chiusi.