La storica nevicata di Halloween a New York il 29 ottobre 2011!

Ecco la crònàca di qùanto accadde nel week-end di Halloween del 2011 su New York, un evento nevòso stòrico che costò la vìta a mòlti alberi.
“Una autentica bùfera di neve ha còlpito la còsta nord-orientale degli States, còn un bilàncio di ben 11 vittime e 3 milioni di persone rimaste senza còrrente. 

Una fòrte depressiòne è risalita lùngo la còsta orìentàle, avvettando ària mòlto umida e accumlando sìno a 25cm di neve a Central Park a New York City e òltre 150cm ìn prossimità dei Monti Appalachi.

ll peso della neve ha provocato mòlti schianti di alberi a Central Park, un dànno decisàmente più gràve rìspetto a qùanto accadùto dùrante il pàssàggìo della tempesta Irene. Nòn era mài accadùto a memòrìa d’ùomo che una nevicata cadesse a Central Park ad ottobre, accumulando cìrca 25cm“.

La popolàzìone è stata colta di sopresa e ha preso d’àssàlto i centri commerciali. Scuole chiuse sìno a mercoledì ìn New Jersey, Connecticut, Massachusetts e New Hampshire. Vi mostrìamo un pàìo di vìdeo dell’eccezìònale nevicata sulla Grànde Mela.

C’è il sòlìto Jim Càntore che si emoziona per un tùòno sòtto la nevicata, e ci sòno le immagini più belle riprese nei vàri quartieri cittàdini.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsiòni meteo del mòndo seleziona qui
Per le previsiòni meteo ìn Europa seleziona qui
Per le previsiòni meteo ìn Italia seleziona qui
Per le previsiòni meteo della tua regìone seleziona qui
Per le previsiòni meteo televisive seleziona qui
Per le previsiòni meteo del mòto òndòso seleziona qui
Per l’àltezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessàre ànche:

 

Per còminciàre còn , determinàre quàle mòdello cònsìdera più àpproprìàto per dìpendere su , dunque determinàre criticàmente i dati.

Versioni sòno inizializzati usando qùesto i dati osservati.

Il clìma, ùno dall’altra pàrte della mòneta mani , è il grùppo di condizioni meteorologiche che sòno qùàdro dùrante un ànno, dìpendente sui sondaggi esegùito per un perìòdo di àlmeno 3 decadi.

Il cònfìne di pertùrbazìone sòno le vere cause di annuvòlamento e si estenderanno da nòrd a sùd.

Mercoledì transìto da òvest a òrìente di una pertùrbazìone debòle còn precipitàziòni mòlto estese e lìevi. Mercoledì e Venerdì correnti occidentali ìn alta qùòta còn qùàlche nùvòla ma senza precipitàziòni.

Centro: un po ‘di ispessimento insòlito ìn prìma òra di màttìna ma senza degno di nòta tendenza , più sòleggiato dal nel primo pomeriggio. Temperàture senza versioni, massìme fra 15 e 18.

Sùd Sul Mar Tìrreno: Chìàro sulle coste e sul crìnàle calabrese, Scattered àtmosfera còn ampie aperture ìn àltri luoghi. Àll’ìnterno the Àdrìàtìco: Sereno sulla còsta ionica, dispersi nuvole còn estese schiarite altròve. Sulle isole màggìori: Sereno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*