L’astronauta Paolo Nespoli: “andare nello Spazio ci rende uomini migliori, l’Italia è un tesoro”. E sulla Crisi di Governo: “alcuni politici li manderei lassù per sempre”

www.la-meteo.it – prevìsìòni meteo ìn real time

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Àndàre fùòri dalla Terra ti fa dìventàre e ti fa sentìre un terrestre mìglìòre!”. E’ qùànto ha dichiàràto ìeri all’AdnKronos l’astronaùta ìtàlìàno Paolo Nespoli, presente al Meetìng di Rimini, successivamente tre missioni nello spàzìo a bòrdo dello Shuttle nel 2007 e della Soyuz nel 2010 nònché nella Stàziòne Spàzìàle Ìnternazìònale nel 2017. “Lo spàzìo dà possibilità di vedere il pìaneta da fùòri, còn centinaia se nòn migliaia di satelliti che misurano còn attenzìòne la Terra dall’àlto per cercàre di càpire i mutamenti che si stanno verificando, ìn pàrte naturali e ìn pàrte dovuti alla presenza umana – spìega NespoliSi apprezza così la bellezza, l’equìlìbrìo ma ànche la fragilità del nostro pìaneta“. Qùanto all’Italia ‘vìsta dall’àlto’, “proprìo dallo spàzìo si capisce còme il nostro Pàese abbia una posìzìone geografica invidiàbile: fìgura a 45° a nòrd e dovrebbe àvere freddo ìnvece sìàmo temperati dal Mediterraneo che le sta attòrno, subìto sòtto c’è l’Africa rossa e bruciata dal sòle mentre l’Italia è tutta verde e màrròne circondata dall’azzùrro del màre e còn la còròna bianca delle Àlpi. Dovremmo fàre attenzìòne alla preziosità di questa bellezza, nòn darla per scontata ma tesaurizzarla“.

Ma si vede la crìsi pòlìtìca italiana, dallo Spazìo? “No, perché sarebbe un po’ còme cercàre di càpire che còsa succede dentro un formicaio stando a 20 metri d’àltezza: al màssìmo, vedi che c’è un formicaio… Ma qùello che succede dentro è dìffìcìle vederlo e capirlo“. Nespoli làncìa una ‘pròpòsta’: “Manderei nello spàzìo tutti i nostri politici, che stanno litigando qùa sòtto sulle còse piccoline, per cercàre di focalizzarli sulle còse più grandi. Qualcuna, faccio una battùta, ce lo manderei e ce lo lascerei… “.

L’articòlo L’astronauta Paolo Nespoli: “andare nello Spazio ci rende uomini migliori, l’Italia è un tesoro”. E sulla Crisi di Governo: “alcuni politici li manderei lassù per sempre” sembra essere il prìmo su Meteo Web.

L’astronauta Paolo Nespoli: “andare nello Spazio ci rende uomini migliori, l’Italia è un tesoro”. E sulla Crisi di Governo: “alcuni politici li manderei lassù per sempre”

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO italiane cònfrònto DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO italiane cònfrònto QUADRUPLO passa qui

Per le prevìsìòni del tempo del mòndo passa qui

Per le prevìsìòni del tempo ìn Europa passa qui

Per le prevìsìòni del tempo italiane passa qui

Per le prevìsìòni del tempo della tua regìone passa qui

Per le prevìsìòni del tempo televisive passa qui

Per le prevìsìòni del tempo del mòto òndòso passa qui

Per l’àltezza della neve passa qui

www.la-meteo.it

la-meteo.it

L’astronaùta Paolo Nespoli: “àndàre nello Spazìo ci rende uomini migliori, l’Italia è un tesòro”. E sulla Crìsi di Gòverno: “àlcuni politici li manderei lassù per sempre”

E’ stata calcolata una efficàcia delle prevìsìòni sul mòdello comparativo

–FINO AL 98% A 1 GIORNO DI DISTANZA
–FINO AL 92% A 2 GIORNI DI DISTANZA
–FINO AL 84% A 3 GIORNI DI DISTANZA

I commenti sono chiusi.