Le previsioni della PROTEZIONE CIVILE per mercoledi 4 dicembre: attenzione alla SARDEGNA!

 

MERCOLEDI 4 DICEMBRE

Precipitazioni: da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali e meridionali della Sardegna, con quantitativi cumulati moderati, fino a puntualmente elevati sulla parte centrale del versante orientale dell’isola; da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori della Sardegna e sulla Sicilia orientale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Visibilità: nessun fenomeno significativo.

Temperature: minime in generale e sensibile diminuzione al centro-nord e sulla Campania e Puglia settentrionale, con valori bassi sulla Pianura Padana centro-orientale e nella Valle dell’Adige.

Venti: di burrasca settentrionali con raffiche di burrasca forte sulla Liguria centro-occidentale; forti dai quadranti orientali sulla Sardegna, con raffiche di burrasca forte sui settentrionali e di burrasca su quelli meridionali dell’isola, tendenti a parziale attenuazione; forti dai quadranti orientali su versanti occidentali della Toscana, alto Lazio, settori tirrenici meridionali e settori ionici di Calabria centro-meridionale e Sicilia; tendenti a forti sud-orientali in serata sulla Sicilia meridionale.

Mari: molto mosso il Mar Ligure, fino ad agitato il settore di Ponente al largo; molto mosso, tendente ad agitato, lo Stretto di Sicilia; molto mossi i restanti bacini occidentali e meridionali, fino ad agitati quelli attorno alla Sardegna.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane confronto DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO nazionali confronto QUADRUPLO clicca qui
Per le previsioni meteo mondiali clicca qui
Per le previsioni del tempo europee seleziona qui
Per le previsioni del tempo in Italia passa qui
Per le previsioni regionali clicca qua
Per le previsioni in TV clicca qua
Per le previsioni del moto ondoso seleziona qui
Per l’altezza della neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

 

Diversi siti Web danno mappe grafiche con diversi parametri tra cui nuvolosità temperatura ecc…

Le osservazioni irregolari spaziate vengono trattate per mezzo l’assimilazione di dati e modi di obiettivo analisi , che eseguono la verifica di qualità e ottengono valori in posizioni che può essere utilizzato da dagli algoritmi matematici del modello.

Il clima, dall’altra mano , è il coppia di condizioni meteorologiche che sono contesto nel corso di un anno, dipendente sui sondaggi eseguito per un periodo di almeno 3 decadi.

Questi ultimi sono meno dettagliati, ma molto importanti perché i grandi movimenti delle masse rendono le vaste zone cicloniche e anticicloniche.

Sud: Costante e tempo prevalentemente soleggiato, a parte alcune nuvole sicure sulle coste peninsulari del Tirreno. incremento temps , massime tra undici e 11.

Centro: un po ‘di ispessimento insolito in la prima ora di mattina ma senza degno di nota tendenza , più soleggiato dal pomeriggio. Temperature senza versioni, massime fra 15 e 18.

Centra On Tirreno Marina: Chiaro sulle sponde, nuvolosità sparse con grandi aperture sul soldi e dorsale laziale, Dispersed nuvole con ampie schiarite sulle pianure toscane, nuvoloso con moderatea piogge sulla toscana. Sull’Adriatico: Sparse nuvole con ampie radure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*