L’instabilità si attenua ma non troppo…Sempre fresco!

SITUAZIONE: il ciclone depressionario colmo di aria fresca che nelle ultime 48 ore ha interessato il nostro Paese, tende a traslare verso i Balcani, colmandosi anche in parte. L’instabilità tuttavia non si spegnerà interamente ed anzi tenderà a rinnovarsi su le regioni interne ed appenniniche nelle ore pomeridiane.

EVOLUZIONE: per giovedì i nuclei burrascosi tenderanno a proporsi sul nord-est e parte dell’Appennino del centro, pur in un contesto soleggiato e caratterizzato da un contenuto aumento delle temperature.

FINE SETTIMANA: un minimo aumento de la pressione stabilizzerà un po’ la condizione sull’insieme del Paese, quandanche qualche temporale potrà ancora verificarsi su le regioni montagnose ed interne del nord e del centro durante del nel primo pomeriggio. Le temperature saliranno ancora leggermente.

PROSSIMA SETTIMANA: una nuova saccatura tenderà ad inserirsi fra nord e centro Italia determinando precipitazioni a preminente carattere di rovescio o temporale fra lunedì e martedì, mentre al sud non si registreranno eventi di rilievo.
Subito successivamente appare probabile una temporanea rimonta dell’alta pressione con temperature in crescita e tempo in maggior numero soleggiato. Da confermare!

OGGI: su tutte le zone nubi sparse con aperture più generose e caparbi sul meridione, mentre fra nord e centro saranno probabili a tratti addensamenti più compatti, associati a brevi piogge o isolati forti rovesci, più probabili su le regioni interne ed appenniniche del centro e sul Lazio, laddove potranno coinvolgere anche la striscia costiera. Globalmente asciutto in Valpadana e su le coste. Temperature in minimo crescita ne i valori massimi.

DOMANI: un po’ instabile fra est Lombardia, Triveneto ed Emilia-Romagna con locali piogge o brevi forti rovesci pomeridiani, bel tempo sul resto del nord a parte locali rovesci pomeridiani su ovest Alpi, al centro qualche locale temporale pomeridiano in Appennino fra Toscana, Marche ed Abruzzo, per il resto bel tempo. Al sud soleggiato. Temperature in crescita dappertutto, tranne al nord-est.
 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del tempo del globo passa qui
Per le previsioni del tempo in Europa passa qui
Per le previsioni del tempo in Italia passa qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
Per le previsioni del tempo in TV passa qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.