Lo stivale italiano sotto mira del MALTEMPO; vediamo DOVE

Neanche il tempo di fare la conta dei danni che una nuova perturbazione già in queste ore coinvolge le zone dell’italia del Nord con un secondo carico di pioggia. Ad esserne particolarmente interessate saranno maggiormente le zone dell’angolo nord-occidentale fra questa serata e domani mattinata, poi a cominciare da giovedì dopopranzo i eventi tenderanno a diffondersi anche al centro ed al sud, con nuovi forti rovesci in previsione per i versanti di medio e basso Tirreno. A livello sinottico la movimentazione atmosferica rimane influenzata dalla presenza di una bassa pressione collocata sull’ovest Europa, che ne i prossimi giorni tenderà a rimanere stazionaria sul posto. Una illustrazione altopressoria di blocco, rimane bene salda a la regione balcanica ed impedisce l’evolvere dei sistemi coperto di nuvoli verso l’Europa orientale. 

Con questo tipo di condizione, la penisola dell’italia rimane sotto l’influenza di una movimentazione del sud, nella quale i venti di Scirocco trovano un posto eccellente nel definire le regioni che saranno soggette a le precipitazioni più importanti. Queste regioni includeranno le zone di nord ovest, i settori tirrenici e le due isole maggiori, mentre in linea di massima dovrebbe mantenersi un trend relativamente più secco per i versanti jonici ed il basso Adriatico. 

In forza di simile movimentazione, le zone dell’Italia del sud potranno ancora sperimentare picchi elevati di temperatura con valori maggiori a i +20°C anche nella prima decade di novembre. Le zone del centro e del nord anch’esse con un profilo gradevole delle temperature ma senza gli eccessi che sarà ancora probabile toccare all’estremo sud, in genere comprese fra +13°C e +18°C. 

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo globali clicca qua
Per le previsioni meteo d’Europa clicca qua
Per le previsioni meteo in Italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo in TV clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*